• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Frost & Sullivan: il social networking è essenziale in azienda

  • Redazione Assodigitale
  • 22 Aprile 2014
Il 2019 sara anno della vera adozione della Blockchain i casi di Verizon e Wells Fargo
Il 2019 sara anno della vera adozione della Blockchain i casi di Verizon e Wells Fargo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

La necessità di migliorare la comunicazione e la collaborazione sul posto di lavoro per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti guida il mercato globale del social networking aziendale.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Le organizzazioni stanno infatti integrando significative funzionalità di collaborazione sociale nei flussi di lavoro per connettere dinamicamente le persone e le informazioni al momento opportuno, invece che basarsi unicamente sugli strumenti di collaborazione statica tradizionalmente utilizzati.

Un nuovo studio di Frost & Sullivan, intitolato “Analysis of the Global Enterprise Social Networking Market”, rileva che il numero totale di iscritti alle piattaforme social aziendali aumenterà da 208 milioni nel 2013 a 535 milioni nel 2018.

Attualmente, sono circa 2 miliardi i lavoratori nel mondo che potrebbero beneficiare di tecnologie social aziendali in numerosi settori, organizzazioni, luoghi e ruoli professionali.

Questa ricerca comprende una panoramica del mercato, sfide esterne, previsioni e tendenze, quote di mercato e analisi della concorrenza, e un’ultima parola con le previsioni e le raccomandazioni degli analisti.

LEGGI ANCHE ▷  La chiusura legale di X in Brasile suscita preoccupazione anche in Argentina

“Il social networking aziendale continua ad avere una forte attrattiva poiché combina la facilità d’uso e la natura orientata alle relazioni dei social media commerciali con funzionalità più potenti ed un controllo di livello enterprise, – afferma Robert Arnold, ICT Program Manager e Industry Principal di Frost & Sullivan. – Inoltre, la sua capacità di migliorare in modo significativo agilità, reattività, innovazione e servizio clienti delle aziende, grazie al maggiore accesso dei dipendenti a informazioni e competenze, rafforza il mercato.”

I vantaggi del potenziamento del business attraverso i canali sociali trovano approvazione nei vertici decisionali, ma ogni organizzazione deve fissare aspettative realistiche e misurare le prestazioni (talvolta in modo creativo) per rendere la proposta di valore significativa per la situazione specifica.

È necessario un cambiamento nel comportamento dei dipendenti e nella cultura aziendale per favorire la partecipazione e l’impegno della massa critica di utenti necessaria al successo del social networking aziendale.

Inoltre, il futuro della collaborazione aziendale richiede una combinazione più intelligente di diversi strumenti che possono essere personalizzati per adattarsi al meglio alle esigenze specifiche di ogni organizzazione e gruppo di lavoro.

LEGGI ANCHE ▷  La nuova icona di Facebook era un errore tecnico: utenti tranquillizzati

I produttori hanno iniziato a fornire soluzioni che soddisfano questi requisiti, con alcune piattaforme leader che offrono robuste funzionalità di analisi e reportistica, e che non solo dimostrano il vero valore delle capacità sociali a livello aziendale, ma danno anche alle aziende spunti importanti a livello globale per adeguare le proprie strategie di business alle condizioni del mercato e ad altri fattori esterni e interni.

Tuttavia, le preoccupazioni riguardo a governance, rischi, conformità e sicurezza – in particolare in settori e linee di business regolamentati – resteranno una sfida chiave finché le soluzioni di social networking aziendale non matureranno ulteriormente e i clienti diventeranno più istruiti sul suo valore. Il settore dei servizi finanziari è già tra i principali utilizzatori di queste soluzioni grazie a una migliore istruzione, un’attenta pianificazione e strategie di implementazione e di utilizzo ben definite.

“Allo stesso modo, le organizzazioni di tutte le dimensioni in diversi settori potrebbero trarre vantaggio da soluzioni di social networking aziendale, – afferma Arnold. – Sarà importante, tuttavia, che gli utenti finali determinino il modello di implementazione migliore (in hosting o on-premise), le caratteristiche, e che utilizzino ciò che darà loro il massimo valore.”


LEGGI ANCHE ▷  Come gli influencer stanno sostituendo i giornalisti nelle strategie di comunicazione del Partito Democratico USA

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.