Foto postate sui social, una mania da 5 milioni di immagini al giorno
Cosa si cerca sui social e, più in generale, su Internet? L’immediatezza della comunicazione. Lo dimostra il fatto che più che le parole, con la nuova tecnologia, possono le immagini.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono le foto lo strumento principale con cui i navigatori fanno sapere tutto di sè e di ciò che li circonda o interessa.
E’ stato calcolato che in 60 secondi, in media, vengono scattate e condivise on line 3.572 immagini. Una montagna che partorisce oltre 5 milioni di foto al giorno.
OnePoll ha firmato una ricerca da cui si evince che 1 scatto su 5 è fatto appositamente per essere condiviso, il 73% delle volte su Facebook, l’11% su Twitter, il 9% su Instagram, il 4% su Flickr e per l’1,6% su Pinterest.
Gli italiani? In Europa siamo secondi solo agli spagnoli: scattiamo in media 3,3 miliardi di foto al mese e il 64% delle volte le postiamo entro una settimana. Numeri da vera e propria mania.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.