Ford Mustang Shelby GT 350R e Ford F-150 Raptor: video live dal NAIAS 2015
Ford ha presentato al Salone di Detroit 2015 la nuova Mustang Shelby GT 350R e Ford F-150 Raptor versione ad alte prestazioni del celebre pick-up truck americano.
Potenza e adrenalina con la Mustang Shelby GT350R basata sulla GT350, già dotata del più potente motore aspirato Ford di produzione, un V8 5.2 con più di 500 cavalli e oltre 540 Nm di coppia, ed è un’auto ad alte prestazioni sviluppata per affrontare le sfide dei circuiti di tutto il mondo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La versione Mustang Shelby GT 350R, che sarà in vendita nel 2016, è riservata esclusivamente alla pista e si distingue per un’attenta riduzione del peso, ottenuta eliminando elementi come il climatizzatore, l’impianto audio e i sedili posteriori. E’ dotata di cerchi da 19 pollici in fibra di carbonio e di una serie di elementi aerodinamici ad alta efficienza, come lo splitter anteriore maggiorato e lo spoiler posteriore, anche questo realizzato in fibra di carbonio.
Ford Mustang Shelby GT 350R, video live dal Salone di Detroit 2015
Il Ford F-150 Raptor presentato a Detroit è invece la nuova declinazione della serie che contraddistingue la versione dalle prestazioni più elevate del celebre pick-up americano. Infatti, il nuovo F-150 Raptor è spinto da un EcoBoost 3.5 V6 di nuova generazione in grado di erogare più di 415 cavalli e oltre 580 Nm di coppia. La generosa potenza affianca lo chassis in alluminio di nuova generazione per garantire il massimo delle prestazioni e il migliore comportamento sia su strada che nell’off-road, riducendo i consumi e incrementando l’efficienza rispetto alle generazioni precedenti.
La capacità di affrontare ogni situazione è assicurata dal telaio più robusto nella storia dell’F-150, grazie ai rinforzi in acciaio che contribuiscono a irrigidire ulteriormente l’alluminio di cui è composto e alla maggiore larghezza, che conferisce stabilità e maneggevolezza superiori.
Esteticamente, il carattere è sottolineato dai cerchi da 17 pollici e dal doppio scarico posteriore, mentre l’interno, ispirato alle cabine di pilotaggio dei caccia, è dominato dal comfort e dalla tecnologia. Il nuovo Ford F-150 Raptor sarà in vendita in Nord America nel 2016.
Ford F-15 Raptor, il video live dal Salone di Detroit 2015
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.