Ford Fiesta: la compatta più venduta in Europa

Ford Fiesta si conferma per il terzo anno consecutiva l’auto compatta del segmento B più venduta in Europa. Anche il 2014 ha visto Ford Fiesta conquistare la piramide delle “small cars”, ben 308.999 Ford Fiesta acquistate, di cui 36.858 in Italia, dove ha anche ottenuto il titolo di auto a GPL più venduta in assoluto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Uno dei motori più apprezzati dai clienti di Ford Fiesta in tutta Europa è stato l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, a sua volta vincitore per gli ultimi 3 anni consecutivi del titolo di Motore dell’Anno.
L’innovativo propulsore Ford ha, infatti, vinto il titolo di ‘International Engine Of The Year’ nel 2012, nel 2013 e nel 2014, un risultato mai ottenuto prima nella storia del più ambito riconoscimento del mondo dell’ingegneria dei motori.
Ford Fiesta, l’aumento della produzione
La produzione della Ford Fiesta, a Colonia, sarà incrementata di 300 unità/giorno, raggiungendo a febbraio un output giornaliero di 1.850 vetture.
“Uno stile moderno e affascinante, e una ricca dotazione di tecnologie avanzate sono gli elementi che hanno costruito e alimentato nel tempo il successo della Fiesta”, commenta Roelant de Waard, Vice Presidente, Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa. “Per accompagnare la straordinaria domanda della Fiesta, ne stiamo incrementando la produzione presso i nostri impianti di Colonia, in Germania”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.