Fintech Faceoff: una nuova alba per il retail banking? – Orari finanziari

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Lo status quo nel retail banking americano sta per cambiare.
Io non la penso così, ma per favore continua.
Siamo abituati al panorama bancario nazionale dominato dalle quattro enormi banche nazionali diversificate, ciascuna con oltre $ 1 in depositi – JPMorgan Chase, Bank of America, Citigroup e Wells Fargo.
Ed è così che rimarrà. I quattro grandi più una manciata di banche con depositi nelle poche centinaia di milioni e un mucchio di depositi nei 10 …
E questo è un mercato frammentato, diverso da qualsiasi altro. Dà un grande vantaggio al mega bank oligopolio. È chiaro che il numero di banche si ridurrà. E la dimensione delle banche più piccole crescerà.
Ok ma come?
Fusioni e acquisizioni. E la fusione di tutti i titoli non premium premium di due delle più grandi banche di piccole dimensioni, BB & T e SunTrust ha indicato la strada.
Questo è solo un affare.
Sì, ma le banche più grandi hanno le dimensioni e il budget tecnico per giocare al grande tavolo. Possono risparmiare sui costi, accedere a più dati, investire di più e innovare più velocemente. E l'amministrazione Trump non ha mostrato alcun segno di intralciare queste trattative.
Ma non è così semplice come tutto ciò. La fusione colpirà i pattini, in quanto i due team di gestione si danno da fare per discutere su quale parte sia davvero in carica. Non si tratta solo di possibilità normative e finanziarie. Si tratta anche di scontri culturali.
Concesso. Ma con la fusione BB & T e SunTrust, le azioni in entrambe le banche sono aumentate. Il denaro parla. Altre offerte bancarie in arrivo.
Sì, i soldi parlano. E lascia che te lo dica, essendo l'amministratore delegato di una banca di medie dimensioni è un caloroso concerto. Gli amministratori delegati vorrebbero essere pagati un premio grasso per rinunciarvi.
Bene, SunTrust e BB & T l'hanno fatto.
È un fuori. Integrare le operazioni richiede tempo se può essere fatto del tutto. Le fusioni si trovano ad affrontare troppe difficoltà e incertezze. A volte uno più uno non è uguale a due. Di certo non è uguale a più di due.
La tua matematica ha sempre torto. Lo riassumerei in un modo diverso. Il consolidamento equivale a un partner bancario più razionale, più competitivo e più efficiente.
È incredibile per me che c'è ancora qualcuno che crede che le fusioni abbiano qualcosa a che fare con la razionalità.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.