Film in streaming: Amazon produrrà 12 film nel 2015
Amazon ha annunciato la previsione di produrre 12 film a partire dal 2015, un obbiettivo davvero ambizioso per lanciare film in streaming.
In un comunicato stampa, Amazon ha detto che “prevede di produrre e acquisire al più presto filmati originali per il cinema e la distribuzione su Amazon Prime InstantVideo“.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I film in streaming saranno disponibili su Amazon Prime InstantVideo tra le quattro e le otto settimane dopo l’uscita nelle sale; un periodo di attesa più breve della corrente Netflix.
Amazon ha assunto il produttore veterano Ted Hope, già alla Good Machine Productions, per guidare la divisione di Amazon che si occupa dei film originali. Good Machine ha prodotto il film La Tigre e il Dragone nel 2000. Nel mese di settembre, Netflix e The Weinstein Co. hanno annunciato un accordo per la produzione di un sequel di questo stesso film: The Green Legend, in uscita nelle sale IMAX e su Netflix lo stesso giorno.
Film in streaming, il progetto di Amazon
Anche se Amazon non ha fornito specifiche sui dodici progetti cinematografici previsti, ci sono indicazioni sui film originali che Amazon produrrà e acquisirà – film d’essai -, forse riducendo così al minimo lla minaccia diretta alle grandi catene cinematografiche che si occupano di blockbuster. La stessa Good Machine ha prodotto una serie di film indipendenti, acclamati dalla critica.
Dal 2006 molti film indipendenti con uscita limitata nelle sale sono disponibili per l’acquisto VOD lo stesso giorno, tramite il programma IFC First Date.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00L8XAKXA” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_mantica-21″]
“Non solo porterà ai clienti Prime Instant Video film emozionanti, unici ed esclusivi poco dopo l’uscita nelle sale ma speriamo che questo programma incentiverà anche i regist , che troppo spesso hanno difficoltà a montare storie nuove e audaci che meritano un pubblico, ” ha detto in un comunicato il vice presidente degli Amazon Studios, Roy Price.
Le ultime notizie su Amazon arrivano una settimana dopo che gli Amazon Studios hanno vinto due importanti Golden Globe per la serie originale Transparent. Martedì scorso, invece, Amazon ha annunciato l’intenzione di produrre una serie televisiva originale scritta e prodotta da Woody Allen.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.