Il film di Angry Birds arriverà nelle sale a luglio 2016!
Il gioco per dispositivi mobile più scaricato di sempre, Angry Birds, diventerà un lungometraggio animato. La Rovio infatti si è accordata con la Sony Pictures per realizzare la prima pellicola, che sarà distribuita a luglio 2016.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre 1.7 miliardi di download totali realizzati da tutte le versioni rilasciate. Questo fa di Angry Birds il gioco per dispositivi mobile più scaricato di sempre, nonché uno dei principali videogames meanstream.
La Rovio, la società che ha creato il gioco, ha da diverso tempo in mente di sviluppare un lungometraggio animato ispirato ad Angry Birds. Si tratta di un’operazione che in realtà non dovrebbe riguardare solo il mondo del cinema, ma che dovrebbe sfruttare questo marchio a 360 gradi, toccando anche la sfera del merchandise e della televisione. Infatti il mondo di Angry Birds è sempre stato cross-mediale, basti pensare l’operazione realizzata insieme a Fox per il lancio del cartoon Rio, così come i numerosi giocattoli e oggetti marchiati Angry Birds (per adulti e piccini).
La Sony Pictures ha ufficialmente annunciato di aver ottenuto i diritti di distribuzione della pellicola. Ha rivelato sulla pagina ufficiale di Angry Birds anche la data d’uscita: 1 luglio 2016. In un comunicato stampa i co-presidenti della casa di distribuzione hanno dichiarato:
“Praticamente ogni Studio vorrebbe avere tra le sue pellicole Angry Birds. Siamo eccitati all’idea di distribuire questo titolo e speriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga collaborazione con Rovio, dato che stiamo cercando di sviluppare altri progetti insieme.”
Sono stati rilasciati negli scorsi mesi una serie di brevi corti animati, ambientati nel mondo di Angry Birds e destinati anche al mercato televisivo. La domanda è: come riusciranno a trasporre la semplice storia del gioco in un lungometraggio da almeno 90 minuti? Parliamo d’altronde di uccelli lanciati contro maialini verdi che hanno rapito le loro uova.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Hollywood saprà sorprenderci ancora una volta, oppure nel 2016 la popolarità di Angry Birds sarà già svanita e il film è destinato al flop? Su ScreenWEEK potete trovare le ultime news dal mondo del cinema.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.