Fare la successione alla Agenzia delle entrate online con un clic
Sempre più servizi online dall’Agenzia delle Entrate. La novità è la possibilità di fare la successione online grazie a un software che si può installare gratuitamente sul proprio computer. Dal 23 gennaio 2017 i contribuenti potranno presentare la dichiarazione di successione direttamente online.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per farlo basta collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate e scaricare sul proprio computer il software di compilazione, compilare il file, allegare i documenti in formato pdf/a o tiff, salvare, accedere ai servizi telematici ed inviare il tutto all’Agenzia delle Entrate.
La successione online permetterà di visualizzarla non solo nel profilo del dichiarante ma anche in quello dei coeredi e dei chiamati. Addio dunque al cartaceo, l’Agenzia delle Entrate diventa sempre più digitale e snella.
Tra le novità anche la possibilità di presentare la domanda di volture catastali e rendere le dichiarazioni sostitutive di atto notorio mediante la compilazione di specifici modelli senza dover allegare diversi documenti.
Il software consente anche di effettuare il pagamento attraverso addebito sul conto corrente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutti gli uffici territoriali potranno visualizzare la domanda compilata online attraverso il software e quindi si potrà richiedere le copie conformi della dichiarazione.
La domanda potrà essere presentata anche da un intermediario abilitato o da un ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate competente per la lavorazione.
Queste le facilità offerte dal nuovo servizio digitale SuccessioniOnLine. per chi invece preferisse il cartaceo è possibile continuare a presentare la domanda di successione cartacea allegando tutti i documenti necessari nell’ufficio competente dell’Agenzia delle Entrate utilizzando il vecchio modello cartaceo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Agenzia delle Entrate diventa digitale e contribuisce a semplificare i servizi offerti ai cittadini. Le SuccessioniOnLine diventano più facili e più snelle da compilare.
E soprattutto permettono al cittadino di avere delle semplificazioni come la possibilità di pagare tramite addebito sul conto corrente e di avere il documento disponibile online.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.