Facebook, arrivano i sottotitoli nelle dirette e le chat private
Le dirette di Facebook migliorano e diventano più accessibili a tutti. Arriva infatti la possibilità di inserire i sottotitoli nei Live che trasmettono all’interno della piattaforma social per iOS, Android e il web. Una funzione pensato per tutti coloro che presentano deficit uditivi. “Rendere Facebook accessibile a tutti è un aspetto chiave per la costruzione di una comunità globale”, spiega una nota.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come funziona il Live di Facebook con i sottotitoli
Ma come funziona? Una volta che gli iscritti avranno abilitato questa funzione, visualizzeranno automaticamente i sottotitoli nei Live Video quando saranno disponibili.
La dirette streaming di Facebook vanno a gonfie vele. Grazie all’introduzione dei sottotitoli, le ore di visualizzazione sono aumentata sensibilmente: secondo quanto indica il social network 1 video su 5 è una diretta.
Ma le novità non finiscono qui. Il social offre agli editori la possibilità di utilizzare il suo servizio di riconoscimento vocale per generare automaticamente i sottotitoli per i video che saranno trasmessi all’interno del social network.
Al momento, ricorda Facebook, è possibile aggiungere sottotitoli ai video non in diretta in fase di caricamento, e chi effettua il montaggio può anche usare il servizio di riconoscimento vocale del social network per generare automaticamente i sottotitoli.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le altre novità di Facebook
Qualche settimana fa Facebook aveva annunciato altre novità che riguardano le dirette video in streaming. Ovvero la possibilità di aprire una chat privata nei video e invitare amici alle proprie dirette.
Su Facebook arrivano le chat private ai live
Facebook ha rivelato che le persone commentano i Live 10 volte di più dei filmati tradizionali. E quindi la scelta di introdurre una chat privata anche nei video live attraverso Messenger.
Il social inoltre consentirà agli utenti di invitare un amico alle proprie dirette, una funzione che fino a questo momento era riservata solo ai personaggi pubblici. Una sorta di “videochiamata” trasmessa in diretta a tutti o a una determinata cerchia di amici.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa nuova funzionalità si chiamerà “Live Chat With Friends” e anche se si partecipa ad una chat privata in una trasmissione pubblica resta possibile tornare alla conversazione pubblica in qualsiasi momento.
Per invitare un amico nella nostra diretta basterà sceglierlo tra gli spettatori o tra i commentatori della live, dandogli l’opportunità di scegliere se partecipare o meno. Gli spettatori vedranno i due utenti in uno schermo diviso in due oppure in modalità picture-in-picture con l’ospite visibile in un piccolo riquadro sullo schermo. A livello grafico, è supportata sia la modalità orizzontale che verticale.
La nuova funzione per il momento arriverà quest’estate ma solo in alcuni paesi, ma molto presto sarà estesa anche a tutti gli altri.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.