• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Facebook contro il razzismo, l’intelligenza artificiale contro le pubblicità discriminatorie

  • Valentina De Santis
  • 10 Febbraio 2017
Facebook 1473848390
Facebook 1473848390

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Cambia l’algoritmo di Facebook. Il social network dice no alle pubblicità razziste e annuncia un aggiornamento delle sue policy. La misura è rivolta agli inserzionisti, rendendo il divieto di discriminazione negli annunci più forte ed esplicito, e creando per loro una sezione ad hoc di “formazione”.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Facebook mette in campo anche l’intelligenza artificiale per bannare gli spot discriminatori, inoltre gli inserzionisti riceveranno degli avvisi mirati sulla base della loro attività. Avvisi che metteranno dei filtri alla loro attività.

Un recente ricerca aveva rivelato che gli annunci relativi a una casa non veniva reso visibile agli utenti di altre etnie. Ora gli algoritmi di machine learning saranno impiegati per individuare in modo rapido e automatico le inserzioni pubblicitarie che violano i principi antidiscriminatori.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere dagli Hacker i nostri conti online ed evitare truffe, malware e phishing

Gli spot più sensibili saranno divisi per categorie:  alloggi, lavoro e credito e su questi si concentrerà l’attività di prevenzione. Gli inserzionisti no potranno più selezionare dei filtri discriminatori per i loro annunci.

Facebook continua la sua battaglia contro il razzismo e a favore di una informazione di qualità. Recentemente ha infatti lanciato un programma che mira a mettere al bando le notizie false, i cosiddetti fake. Una attività che non sarà solo limitata all’algoritmo ma che richiederà l’impegno di società esterne. Il programma è già partito in Germania e in Francia dove si terranno nei prossimi mesi elezioni politiche.

Facebook non vuole più rischiare danni alla sua immagine come accaduto alle ultime elezioni americane, dove  secondo alcuni analisti informazioni pilotate hanno avuto un’influenza nell’elezione di Donald Trump. Il programma prevede anche formazione per i giornalisti e per gli utenti.

Facebook si rinnova e mette in campo l’artiglieria pesante per migliorare il social network usato da 2 miliardi di utenti. L’algoritmo non basta più per certe attività sensibili ed ecco che arriva in suo aiuto l’intelligenza artificiale come nel caso delle pubblicità razziste.


LEGGI ANCHE ▷  Yelp accusa Google di monopolio nella ricerca online: tutti i dettagli della denuncia sulla posizione dominante

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.