Facebook non si ferma. Instant Video, le nuove videochiamate
Sembra che a Mark Zuckerberg piacciano molto le dirette e i video. Per questo ha introdotto Instant Video, una funzionalità di Facebook che permette di condividere video su Messenger.
Oggi, grazie alla diffusione di smartphone e tablet tutti hanno una connessione ad internet e videocamera e la parola d’ordine del millennio è “condivisione”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
CHE COS’È INSTANT VIDEO
Potrebbe sembrare una funzione al pari della videochiamata, anche questa una tecnologia tprelativamente recente, ma riservata anoccasioni speciali, non troppo utilizzata dagli utenti nel loro quotidiano e superata da altri social e tecnologie più immediate di condivisione. Instant Video su Facebook può essere co disertato un adattamento della video chiamata alle nuove esigenze degli utenti, sempre pronti a condividere episodi del quotidiano con i loro amici.
Agendo su Messenger e non sulla Home di Facebook, si condivide ciò che si vuole soltanto con le persone da noi scelte come destinatario del nostro messaggio, in chat privata che sia a due o a gruppo di persone, recuperando un po’ di quella privacy spesso dimenticata sulle bacheche.
Somiglierebbe a SnapChat e si pensa che potrebbe scontrarsi con Skype, il quale correrebbe il rischio di perdere il primato delle videochiamate.
COME FUNZIONA INSTANT VIDEO
Per poter usufruire di questa nuova e particolare funzione è necessario, prima di tutto, essere in possesso della versione più aggiornata di Facebook Messenger, sia se si è possessori di un dispositivo Android o si uno iOS. Una volta installata l’ultima versione attuale della App basterà si può cliccare l’icona a forma di videocamera presente all’interno delle chat private. In questo modo è possibile avviare una diretta live, mostrando all’interlocutore solamente il video e dandogli la possibilità di abilitare l’audio in un secondo momento. L’audio funziona proprio come i video che solitamente appaiono sulle nostre HomePage di Facebook. Una volta lanciata la propria diretta, la persona che si trova dall’altra parte della conversazione potrà scegliere se avviare o meno una propria diretta e parlare come se si trovasse all’interno di una comunissima chiamata video. La novità sta nel fatto che tale opzione permetterà comunque di scambiarsi semplici messaggi di testo contemporaneamente ai video. Unica cosa da considerare è il fatto che la diretta video sarà attiva solo se entrambi gli utenti tengono aperta la chat privata.
La fase di roll out della nuova funzione di Instant Video sta partendo in questi giorni con il nuovo aggiornamento dell’applicazione. Facebook conferma la strategia che sta portando avanti negli ultimi mesi. Le dirette video piacciono proprio a Mark Zuckerberg e il suo staff ma anche ai suoi utenti. In crescita, infatti, le video dirette che, fino a qualche tempo fa, erano un’esclusiva dei personaggi famosi.
Qualche volta si vuole chiedere a un amico un’opinione su un paio di scarpe che si vuole comprare o su quale gusto di gelato portare a casa o, ancora, vedere la reazione di quella persona a un messaggio spiritoso in luoghi dove non si può parlare. Instant Video permette di condividere momenti quotidiani della vostra giornata con le persone a cui tenete di più”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Oggi siamo emozionati nell’annunciare gli Instant Video che vi permetteranno di aggiungere video live nelle conversazioni con i vostri amici. Instant Video è un buon modo per condividere ogni momento o arricchire le vostre conversazioni guardandovi faccia a faccia”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.