Su Facebook Messenger arriva Apple Music. Sfida a Spotify
Questo matrimonio s’ha da fare. Apple Music adesso è disponibile all’interno di Facebook Messenger. E così il colosso di Cupertino lancia la sfida a Spotify e cerca di recuperare terreno nei confronti del rivale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
1,3 milioni di utenti usano Facebook Messenger
Ecco l’annuncio: “Siamo entusiasti di accogliere Apple nella piattaforma Messenger. Lanciato oggi a livello mondiale, Apple Music e la sua estensione per la chat inizieranno ad essere a disposizione degli oltre 1,3 miliardi di utenti che utilizzano Messenger. Apple Music si unisce ai più di 200.000 bot attivi realizzati da oltre 100.000 sviluppatori che hanno creato incredibili esperienze che vanno dal commercio alla ricerca delle ultime notizie e fino ad ascoltare i tuoi brani preferiti, senza mai lasciare Messenger”. Ma vediamo come funziona.
Nessun abbonamento è necessario e bastano pochi clic per iniziare a usarlo. Basta semplicemente aggiungere il bot di Apple Music al proprio Facebook Messenger attraverso l’icona “+” e iniziare a chattare. O meglio ascoltare la musica preferita.
La musica su Facebook Messenger senza abbonamento avrà delle limitazioni
Va però detto che per ascoltare la musica non serve alcun abbonamento anche se l’ascolto di una traccia musicale sarà limitato ai primi 30 secondi.
L’obiettivo principale è sì ascoltare la musica ma soprattutto condividere le nostre canzoni preferite con i nostri amici. E per favorire maggiormente l’integrazione di Apple Music su Facebook Messenger, è stato implementato un sistema di login che permette di accedere al proprio account e usufruire del servizi musicale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Prima di Apple Music, il social poteva contare solamente su di un’integrazione parziale con Spotify per realizzare playlist personalizzate in collaborazione con gli amici di chat.
Si potranno inviare emoji al bot per ricevere dei suggerimenti musicali
Ma non è l’unica novità in arrivo. E’ inoltre possibile inviare direttamente una emoji al bot per ricevere direttamente dei suggerimenti su quale playlist musicale ascoltare. Insomma un’integrazione perfetta tra tutte le piattaforme per garantire la migliore esperienza all’utente.
Apple Music su Facebook Messenger funziona sia nella versione mobile che nella versione desktop.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.