Facebook lancia Internet.org app in Zambia

Milano, 31 luglio 2014 – Facebook introduce oggi in Zambia Internet.org app, l’applicazione per dispositivi mobili che permette l’accesso a Internet a un numero sempre maggiore di persone attraverso una serie di servizi gratuiti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Oltre l’85% della popolazione mondiale vive infatti in aree dotate di copertura mobile, ma solo il 30% delle persone accede a Internet.
L’accessibilità e la consapevolezza sono ostacoli significativi all’adozione di internet per molte persone e oggi stiamo introducendo Internet.org app per rendere Internet accessibile a più persone, fornendo una serie di servizi di base gratuiti.
Attraverso la nuova applicazione, le persone possono infatti usufruire di servizi legati al mondo della salute, del lavoro e a informazioni di rilevanza locale, senza addebito dei costi derivanti dal traffico dati
Speriamo, tramite questa applicazione che fornisce servizi di base gratuiti, di portare più persone online e aiutarli a scoprire servizi utili ad oggi non accessibili.
Coloro che scaricheranno l’applicazione avranno infatti la possibilità di utilizzare per esempio siti web come Kokoliko e GoZambiaJobs per trovare offerte di lavoro, mentre attraverso Facts for Life, iniziativa promossa da UNICEF, potranno ricevere consigli utili in ambito salute e igiene.
In una prima fase, l’app Internet.org sarà disponibile in Zambia per tutti gli abbonati all’operatore Airtel e scaricabile dal Play Store, dal sito Internet.org, o attraverso l’app Facebook per Android. L’obiettivo di Facebook è introdurre l’applicazione in altre nazioni per garantire un’esperienza Internet migliore al maggiore numero di persone.
Di seguito l’elenco dei siti web accessibili attraverso Internet.org app:
AccuWeather:
Airtel:
eZeLibrary:
Facebook:
Facts for Life:
Google Search:
Go Zambia Jobs:
Kokoliko:
MAMA (Mobile Alliance for Maternal Action):
Messenger:
Wikipedia: http://en.m.wikipedia.org/wiki/Main_Page
WRAPP (Women’s Rights App):
Zambia uReport:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.