Facebook investe sui video e sulle produzioni originali. Ecco le novità
I video, la pubblicità e le produzioni originali. Sono le nuove priorità per Facebook che ha annunciato l’arrivo di Mina Lefevre, ex vice presidente di Mtv. Nel social supervisionerà lo sviluppo dei contenuti sceneggiati e non.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non è un mistero che il social stia puntando molto sui video e sulla pubblicità. Le ultime indiscrezioni rivelano che starebbe sviluppando un’applicazione per portare i video sui televisori con lo streaming.
Un’app, secondo il Wall Street Journal, realizzata per dispositivi come la Apple Tv che connettono la tv a internet.
La Apple tv è usata da 10 miliardi di utenti e ora si apre a nuovi contenuti come i video prodotti da Facebook destinati anche al mobile e ai pc. L’obiettivo è aumentare i ricavi ora a 27,6 miliardi, circa i doppio dell’anno scorso.
In ambito pubblicitari Facebook starebbe testando anche una serie di novità per gli inserzionisti. Tra cui la facoltà di pagare solo gli spot visualizzati per intero e la possibilità di acquistare spot con l’audio-on.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Facebook inoltre si è impegnato a offrire agli inserzionisti dati più dettagliati espressi in millisecondi sulla permanenza degli annunci pubblicitari nella parte visibile dello schermo degli utenti.
E a a sottoporre i dati forniti ai partner alla verifica del Media Rating Council, l’ente americano di auto-regolamentazione dell’industria pubblicitaria che supervisiona gli standard per la misurazione.
Facebook ha anche annunciato che fornirà agli inserzionisti tre nuove opzioni di acquisto per gli annunci video su Facebook, Instagram e Audience Network. la soluzione “Completed-view buying” permetterà agli inserzionisti di pagare solo per gli annunci video che sono stati visti nella loro interezza (fino a una durata-limite di 10 secondi).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’opzione “two-second buying” consentirà di pagare solo per gli spot in cui almeno il 50% dei pixel sono in-view per due o più secondi consecutivi. Infine gli inserzionisti avranno la possibilità di comprare annunci video con il suono attivato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.