Facebook F8, nuovo messenger e video, tutte le novità
Facebook F8, dalla prima conferenza al Fort Mason di San Francisco sono emerse tante novità. Protagonisti assoluti Messenger e la realtà virtuale. Sono stati mesi frenetici, quelli scorsi, per il social network di Mark Zuckerberg, che ha collaborato con diversi partner per integrare applicazioni di terze parti nel proprio servizio di messaggistica istantanea.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il grande capo ha spiegato infatti che “E’ necessario esprimere quello che sentiamo o vogliamo dire in modo migliore rispetto al semplice testo”. Ecco allora anche la possibilità di comunicare direttamente con le aziende e con i siti grazie a Messenger per chiedere informazioni su un prodotto o per sapere dove si trova l’ordine spedito. Un’alternativa validissima alle e-mail. Durante la Facebook F8, è stato poi svelato il supporto ai video sferici, come succede già per Google Street View e Youtube. Chi ha un Oculus Rift, potrà scorrere la propria home semplicemente girando la testa.
E ancora: grazie a LiveRail, la piattaforma acquistata lo scorso luglio e che gestisce la pubblicità del social network, si potrò ora monetizzare con video o semplici banner: tra poche settimane partiranno i primi test e i due milioni di advertiser potranno decidere se inserire un ads statico o con video.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.