Facebook diventa Live: video in streaming su gruppi e eventi
Continua inarrestabile l’evoluzione di Facebook, il social network più diffuso al mondo, ideato dalla mente lungimirante di Mark Zuckerberg.
Dopo le costanti modifiche estetiche e le maggiori tutele per la privacy, Facebook diventa ancora più interattivo, grazie ad un pacchetto di novità annunciato direttamente da Mark Zuckerberg sul suo profilo ufficiale. Con le nuove disposizioni Facebook vuole potenziare il servizio di Live streaming, abbattendo tempestivamente la concorrenza del servizio Periscope di Twitter.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il potenziamento di Facebook Live.
Le pagine dedicate a Gruppi e Eventi diventeranno interattive e gli utenti iscritti a Facebook potranno riempire tali pagine con video in tempo e dirette streaming, aiutando la diffusione di notizie e la partecipazione virtuale ad ogni tipo di avvenimento. Questa funzione potrà essere utilizzata in gruppi ristretti di amici, che potranno riempire la propria pagina comune con video e immagini di feste e party, ma è utile anche per eventi di maggiore portata. Inoltre agevolerà il servizio di “domanda e risposta” di un evento, poiché l’utente avrà la possibilità di commentare in tempo reale, esponendo il proprio personale giudizio.
L’arricchimento della nuova funzione Live, disponibile per Android e I-Phone, consentirà di dialogare e assistere ad eventi anche comodamente seduti sul proprio divano di casa, potendo contare sul supporto di altri utenti armati di smartphone.
Nella nuova versione dell’app di Facebook, disponibile per Android e I-Phone, verrà introdotta l’icona “Video”, che consentirà all’utente di visionare i filmati in streaming pubblicati dagli amici. La pubblicazione dei video sarà poi arricchita da una serie di funzioni che ne miglioreranno la qualità: ci sono filtri per le foto e opzioni che consentono di pubblicare il filmato all’interno di un evento o di un gruppo di cui si fa parte. Gli spettatori potranno commentare con un semplice “Mi Piace” o con le nuove “reazioni” precedentemente introdotto da Facebook.
La tempestività di Facebook Live.
Tale funzione è stata introdotta dopo un’efficiente analisi di mercato, che ha rilevato come gli utenti dei social network siano maggiormente interessati agli eventi live: si conta, infatti, che gli utenti commentino i video live con una frequenza di dieci volte maggiore rispetto a quelli tradizionali. Proprio per questo motivo Facebook ha voluto rispondere con tempestività alle richieste evolutive del suo pubblico.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.