MI FACCIO IMPRESA 2013: tutti gli strumenti per diventare imprenditori.
15 e 16 Novembre – Centro Congressi Provincia di Milano, Via Strozzi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A pochi giorni dalla IV edizione di MI FACCIO IMPRESA, l’evento-laboratorio per i nuovi imprenditori, si è ormai delineato il ricco programma di convegni e workshop pensato appositamente per fornire tutti gli strumenti fondamentali per cominciare una nuova attività, capire il potenziale della propria idea imprenditoriale e prepararsi al meglio all’avviamento (o al consolidamento) della propria start-up.
MI FACCIO IMPRESA offre ai propri visitatori veri e propri percorsi tematici che si sviluppano attraverso lo spazio espositivo e la fitta agenda formativa, composta da 2 convegni e 20 workshop.
Presso l’Auditorium Enzo Tortora del Nuovo Centro Congressi della Provincia di Milano in via Strozzi si svolgeranno le 2 sessioni plenarie, con tematiche di ampio respiro e relatori e moderatori d’eccezione.
Venerdì 15 novembre, dalle 10.00 alle 11.45 si esamineranno le politiche dell’Unione Europea e quelle territoriali a sostegno delle nuove imprese con la sessione “Programma europeo dei finanziamenti 2014 – 2020: Politiche dell’Unione Europea a sostegno della creazione d’impresa. Politiche regionali a sostegno delle nuove imprese”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sabato 16, il convegno della mattina focalizzerà invece il dibattito su “Scenari futuri: il nuovo mondo dell’impresa e del commercio, come creare imprenditorialità? Uno sguardo sul panorama italiano e mondiale.” Altre tre sale del centro congressi ospiteranno invece i workshop tematici.
Nella sala “A” si svolgeranno tutte le sessioni sul tema “Creazione d’impresa”. Dalla scelta dei settori nei quali vale la pena investire, al focus sull’imprenditorialità al femminile e sui settori moda, enogastronomia e design, fino al confronto su incubatori e opportunità offerte concretamente da Expo 2015, passando attraverso le informazioni su come avviare una nuova impresa e gli strumenti per uscire dalle crisi aziendali; inoltre un incontro fra counseling e futuri imprenditori per mettere alla prova i progetti imprenditoriali.
Come ottenere “Finanziamenti” sarà invece il leitmotiv dei worskhop in programma sulle 2 giornate di venerdì e sabato nella sala “B”. Un percorso completo per comprendere come valorizzare il proprio progetto e convincere diverse tipologie di investitori, con focus su investitori esteri, crowfunding, start-up partecipate, accompagnamento e finanziamento di nuove imprese, e chi può supportare nell’ottenimento dei finanziamenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fondamentale, infine, il confronto con i “Modelli di business vincenti” che permetterà ai visitatori di MIFACCIOIMPRESA di entrare in contatto con chi ha saputo trasformare la propria idea in un’attività di successo, per prendere ispirazione e ricavarne utili insegnamenti pratici. Opportunità per chi vuole avviare attività in imprese culturali e creative, l’innovazione digitale nel mondo dei servizi, success stories, nuove professioni, come si creano opportunità di mercato, consigli per creare e far crescere la propria impresa saranno i temi degli incontri dedicati nella sala “C” del Nuovo Centro Congressi della Provincia di Milano di Via Strozzi.
Il programma completo e aggiornato può essere scaricato nella sezione workshop/calendario del sito dell’evento.
La partecipazione a workshop e convegni di MIFACCIOIMPRESA 2013 è del tutto gratuita, previa registrazione sul sito di mifaccioimpresa.it .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
MI FACCIO IMPRESA è organizzato da IDEAMI srl, promosso da Impresa Facendo e con il patrocinio di AIFI, Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano, EXPO, Fondazione Politecnico, IBAN, Ministero dello Sviluppo Economico, Provincia di Milano, Regione Lombardia e Università Bicocca e con la collaborazione della Commissione Europea e del Parlamento Europeo.
Partner e sponsor: Afol Milano, Asseprim, Avanzi, Bic Italia Net, Camera di Commercio Monza e Brianza, Provincia Monza e Brianza, Distretto Culturale evoluto Monza e Brianza, Distretti Culturali Fondazione Cariplo, 360 Capital Partners, Change Makers for Expo Milano 2015, Club degli Investitori, CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle PMI Milano Monza e Brianza, Crowdfundme, Eppela, Expo 2015 Tavoli Tematici, Fondazione Kauffman, Fondazione Milano Lingue, Gew Italy, Ginkgo Umbrella, Girls in Tech, IED Istituto Europeo di Design, Italia Camp, Italia Caput Mundi e Mad in Italy, Jusp, Laserbiomed, Le Cicogne, Luiss Enlabs, Make a Cube, MarcoPolo, Metagroup, Nascent Design, Only Job, Ordine degli Avvocati di Milano, Piano C, Piemontech, Polidesign, Poli Hub, Restopolis, Soldi Web, Sportello Donna, Startup Business, Stickhouse, TAG Talent Garden, That’s Vapore, The Hub, Unione Confcommercio, U Start e VG7.
_____
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ideami opera nel campo dell’organizzazione di eventi e manifestazioni artistiche, culturali, legate in particolare al comparto del turismo, della moda del design, alla realizzazione di spettacoli, show, entertainment exhibitions e produzione di carattere televisivo e cinematografico
Fornisce servizi di marketing, media communication, public and institutional affair, e svolge attività progettuali a livello internazionale, europeo e locale, in collaborazione con enti pubblici e privati
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.