Expo 2015 news: le migliori app per seguire la manifestazione
È l’evento più atteso dell’anno, ma anche il più chiacchierato: i riflettori del Mondo saranno puntati su Milano a partire dal prossimo 1 maggio e per i sei mesi successivi, in occasione della campionaria universale. L’Expo 2015 proporrà 180 giorni di eventi, iniziative culturali, mostre ed installazioni dedicate al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Un calendario estremamente fitto di appuntamenti all’interno del quale è possiile districarsi grazie ad una serie di app comodamente scaricabili sul proprio smartphone. Abbiamo selezionato per voi le migliori disponibili per i dispositivi mobile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Expo 2015 news: le app per iOS e android
Expo Milano 2015 – È la app ufficiale della manifestazione, descrive nel dettaglio qualsiasi evento inserito in calendario. Dalle news più aggiornare alle informazioni pratiche per raggiungere le location e la possibilità di prenotare i biglietti previa registrazione gratuita. Si può accedere, infine, a tre macro-aree: siti espositivi (Padiglione Italia, Cascina Triulza, Lake Arena, etc.), Cluster (cioccolato, riso, grano, et) e Aree Tematiche (Arts & Foods, Children Park, Future Food District, etc.).
Rai Expo – Anche la Rai ha creato la sua app ufficiale in occasione del mega-evento, disponibile in italiano, inglese, spagnolo e cinese). Suddivisa in categorie (società, alimentazione, territorio, gastronomia, sostenibilità, politiche e salute), dispone di un motore di ricerca per trovare facilmente gli argomenti d’interesse e offre tutti i contenuti multimediali condivisibili su Facebook, Twitter e via mail.
Expo 2015 Milano news – Anche questa applicazione raccoglie eventi, tematiche, incontri e manifestazioni previsti nel capoluogo meneghino da maggio ad ottobre, con particolare attenzione alle aziende alimentari. Non manca l’aspetto social dell’evento, con la possibilità di condividere qualsiasi news sulla propria bacheca Facebook o sulla timeline di Twitter, ma anche tramite sms o e-mail.
Milano – Guida Verde Touring – Non è una app dedicata esclusivamente all’Expo, ma contiene tante informazioni utili a chi vuole scoprire la città che la ospita. Mappe online e offline, 17 itinerari automobilistici e pedonali, oltre 350 segnalazioni di vie e monumenti degni di nota, un ricco elenco di hotel, ristoranti, bar e locali notturni dove vivere la movida milanese.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Padiglione Italia Expo 2015 – Telecom Italia raccoglie in questa applicazione tutte le news relative ai Padiglioni di Expo insieme ad una galleria fotografica e a tre video di presentazione degli spazi espositivi. Non manca il focus sul Padiglione Italia con informazioni sul concept, la storia, gli spazi ed il progetto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.