Emoji corretta su Android: formaggio del cheesburger sopra la carne

Ricordate il dilemma sul formaggio nel cheeseburger nelle emoji Android? Aveva scomodato persino il ceo di Google, Sundai Pichar che si era scusato e aveva promesso un intervento tempestivo. Ora però è tutto risolto, la fettina di cheddar è stata messa al suo posto ovvero sopra la carne e non sotto come erroneamente Big G aveva inizialmente creato il panino.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Errore dell’emoji Android
L’errore di Big G aveva scatenato un vero e proprio dibattito ma molto presto si era capito che il panino Android, come gli utenti lo avevano battezzato era sbagliato. Mentre quello Apple era giusto. Insomma una sfida tra colossi sul formaggio sopra o sotto la carne.
Cheeseburger sistemato su Android
Ora però il bug di Oreo 8.1 (disponibile per Pixel e Nexus) è stato corretto con il formaggio sopra (e non sotto) alla carne.
Big G non sa fare il cheeseburger. A segnalarlo in un tweet era stato Thomas Baekdal, editore e fondatore di Baekdal Media, che ha postato la foto dei cheeseburger di Apple e Google. Il post ha raccolto in poche ore 17mila retweet e 36mila like.
Il ceo di Big G, Sundar Pichai si è visto costretto a rispondere: “Molliamo tutto il resto e lunedì risolviamo la cosa, se la gente può mettersi d’accordo su qual è il modo giusto di farlo!”.
Il panino di Big G si presenta con formaggio, carne, pomodoro e lattuga, mentre quello di Apple ha lattuga, carne, formaggio e pomodoro. Nel cheeseburger di LG manca il pomodoro, mentre in quello di WhatsApp ci sono anche ketchup e cipolla. Insomma ognuno lo fa come vuole ma forse sul formaggio sono tutti d’accordo, va sopra la carne.
E la birra su Android?
Ma non è l’unica emoji sbagliata. Ci sarebbe anche quella della birra che è poco verosimile. Con la birra a metà boccale e poi tanta schiuma che sembra staccata dal resto. Un altro errore da sistemare onde evitare di scomodare ancora il “grande capo”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.