Effetto Nintendo Switch, boom di vendite e nuovi giochi

Inarrestabile. Il successo di vendite di Nintendo Switch non si ferma. Il colosso giapponese ha fatto centro con questa console che offre una sintesi perfetta tra console per casa e potatile. Superate le vendite di Wii nei primi 10 mesi dal lancio anche in Italia, secondo quanto rivela Famitsu. Se il trend positivo continua non sarà difficile superare il successo di vendite della Wii che è durato ben 5 anni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nintendo Switch vende in Italia e negli Usa
Un successo planetario nel nostro paese ma anche negli Stati Uniti, secondo i dati diffusi da Nintendo of America Switch è risultata la console che ha venduto più velocemente di tutti i tempi negli USA, oltrepassando di gran lunga le concorrenti.
Nuovi giochi in arrivo per Nintendo Switch
A trainare le vendite il gioco di punta The Legend of Zelda e Mario Odyssey. E il trend è destinato a durare grazie all’arrivo di nuovi titoli come annuncia Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia: “Le vendite di Nintendo Switch stanno dando molta soddisfazione e siamo fiduciosi che questo successo continuerà nel 2018 grazie a un mix tra nuovi e importanti titoli in arrivo tra cui Kirby Star Allies, Bayonetta 2, Dragon Quest Builders, un nuovo titolo nella serie Yoshi e una line up già di successo con giochi di qualità tra cui The Legend of Zelda Breath of The Wild, premiato come Gioco dell’Anno ai The Games Award di Los Angeles, Super Mario Odyssey, miglior titolo per famiglie, ma anche Arms, Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, Xenoblade Chronicles 2”.
Nintendo Switch vs PS4
Ma i rivali sono molto agguerriti soprattutto Sony che si gioca con Nintendo il podio. Secondo un report di Mizuho Securities Equity Research basato sui dati forniti da NPD il rapporto di vendite tra PS4 e Switch è di 2:1 a favore della console di Sony, mentre la distanza della concorrente Xbox One è stimata in circa il 10%.
Non sono stati svelati i numeri ufficiali ma si parla di circa 1,4-1,6 milioni di PS4 vendute con Xbox One poco sotto (il 10% in meno circa) e Switch intorno alle 800.000 unità.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.