Ecco AppTaxi, la risposta dei taxi a Uber
Come ormai tutti sapranno, il servizio Uber Pop è stato bloccato ieri da una sentenza del tribunale di milano. Seguiranno ricorsi, nuove sentenze, nuove polemiche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ difficile credere che la lotta fra Uber e i tassisti si sia chiusa, anche perché la società californiana ha già chiarito che presenterà ricorso.
Il mondo dei taxi ha capito che la battaglia contro Uber non può essere combattuta solo al livello giuridico: vi è un gap tecnologico da colmare. L’innovazione è l’unica strada da seguire per evitare che il settore diventi preistoria e venga cannibalizzato da nuove realtà più competitive.
Dopo MyTaxi arriva AppTaxi, un nuovo servizio che sarà presentato ufficialmente fra qualche settimana ma che è già attivo. L’applicazione, disponibile sia sullo store di Apple che sue quello di Android, è molto simile a quelle già presenti sul mercato.
AppTaxi, però, può vantare di un paio di punti di forza. Il primo è quello relativo alla diffusione. Il servizio, infatti, è nato da una cooperativa di Taxi che è presente praticamente in tutta Italia: da Milano a Roma, fino a Bologna, Firenze, Modena, Siena, Arezzo, Cagliari e in tutta la regione Veneto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono cinquemila le vetture disponibili, un numero inferiore a quello che mette a disposizione un’altra App, IT Taxi, che copre la penisola con diecimila auto in circa 40 città diverse.
AppTaxi punta molto sul livello tecnologico, dettaglio che in questo momento può fare la differenza. Prenotando una corsa attraverso la App, è già possibile pagarla con carta di credito.
A breve saranno disponibili altri metodi di pagamento: da Bit-coin ad Apple Pay.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.