Anonimo dona $ 86 milioni di Bitcoin in beneficenza

Finora, 53.047.101 milioni di dollari sono stati donati attraverso il Pineapple Fund, a 58 enti di beneficenza. Le somme donate a ciascuna organizzazione no profit sono state sostanziali. Includono $ 1 m per il Progetto Acqua, $ 1 m per l’ Alleanza Ocean Sostenibile , $ 5 m per Mappe , $ 5 m per OMF e $ 2 m per l’Archivio Internet. Il denaro viene inviato ai destinatari in valuta digitale, per essere scambiati in dollari USA.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin e Pineapple Fund
Il Pineapple Fund è stato lanciato a dicembre, annunciato tramite un post su Reddit , e le domande sono state chiuse questo mese.
Pine ha donato 86 milioni in Bitcoin
Sul sito, il donatore anonimo che si fa chiamare “Pine”spiega il ragionamento alla base del fondo: “Nei primi anni del bitcoin, ho visto la promessa di denaro decentrato e ho deciso di acquistare e scambiare alcuni magici gettoni in internet. L’aspettativa di sconvolgenti ritorni di bitcoin nel corso di molti anni mi ha portato ad avere una quantità molto superiore rispetto a quanto ho investito. Cosa fai quando hai più denaro di quanto tu possa mai spendere? Donare la maggior parte in beneficenza ed è quello che sto facendo”, spiega il benefattore anonimo.
Donazioni in Bitcoin
Nel settembre dello scorso anno una partnership ha visto DonateBitcoin unire le forze con MakeMyDonation e OrgHunter per consentire a tutti gli enti di beneficenza di raccogliere 1,5 milioni negli Stati Uniti grazie anche alle donazioni di criptovalute. Attraverso l’accordo, quando un utente fa una donazione in bitcoin, viene inviato a MakeMyDonation tramite Stripe, con le donazioni immediatamente convertite in dollari USA. Insomma donare in Bitcoin è semplice ma si corre un rischio visto che la valuta digitale è molto volatile e subisce forti oscillazioni. Dal top toccato lo scorso anno al flop dei primi mesi del 2018. Il segreto è investire la quantità che si è disposti a perdere. E’ lo spirito giusto per provare a guadagnare soldi con gli investimenti in Bitcoin.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.