Il Digital Marketing incontra mobile e social secondo l’esperienza di Adobe Systems
Oggi Adobe Systems Italia ha Presentato alla stampa le maggiori novità ed innovazioni di prodotto appena rilasciate nelal conferenza internazionale qualche giorno fa.
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Ecco di seguito elencati i punti salienti delle innovazioni in campo Digital Marketing rilasciate da Adobe:
Nuova interfaccia di tipo touch e funzionalità di mobile marketing
Adobe ha presentato un’innovativa interfaccia utente per Adobe® Marketing Cloud che permette agli esperti di marketing e ai manager aziendali di misurare con facilità l’impatto dei loro investimenti di marketing. Questa interfaccia di tipo touch, visivamente ricca, ora collega Adobe Marketing Cloud – che i professionisti di marketing utilizzano per comprendere le performance delle loro compagne – con Adobe Creative Cloud™, – che le agenzie creative utilizzano per realizzare e distribuire tali campagne. Inoltre, tutte le soluzioni presenti in Adobe Marketing Cloud sono state arricchite di nuove funzionalità di mobile marketing che comprendono nuove funzioni di analisi da mobile, pubblicità, sviluppo di app di tipo social, personalizzazione dei contenuti su smartphone e tablet e gestione e distribuzione di contenuti mobile.
Di seguito riportiamo anche la video intervista del nostro Direttore Editoriale Michele Ficara Manganelli ad Andrea Valle Sr. Business Development Manager Digital Marketing EMEA:
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Adobe Social diventa mobile
Adobe ha annunciato l’aggiornamento di Adobe Social®, parte di Adobe Marketing Cloud, che ora comprende un’interfaccia utente totalmente ridisegnata per meglio interpretare e presentare i dati dei social media in un formato più intelligibile, permettendo ai professionisti di social marketing di comprovare i risultati di business conseguiti. Adobe ha inoltre presentato in anteprima la versione di Adobe Social per smartphone e tablet, che offre ai professionisti di social marketing uno strumento finalmente mobile che li segue ovunque.
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Il web statico è un ricordo del passato. Personalizzare e ottimizzare la customer experience è fondamentale. Adobe ha annunciato un importante aggiornamento per Adobe Experience Manager, parte di Adobe Marketing Cloud, che supporta nuove funzionalità di responsive design, nonché funzioni per le Social Community e il video, per la massima personalizzazione dell’esperienza dei clienti. Inoltre, Adobe ha annunciato una nuova soluzione di Digital Asset Management all’interno di Adobe Experience Manager. Adobe ha riprogettato la gestione degli asset digitali tenendo conto delle esigenze sia degli esperti di marketing, sia dei creativi, per offrire alle aziende funzionalità davvero senza precedenti per la creazione di esperienze digitali coerenti e di alta qualità, da qualsiasi dispositivo.
Nuova soluzione digital advertising per le agenzie media e i professionisti di marketing
Adobe ha annunciato la versione standard di Adobe Media Optimizer, parte di Adobe Marketing Cloud. Media Optimizer è la piattaforma di digital advertising di Adobe per le campagne pubblicitarie su motori di ricerca, display e social media. La nuova edizione, Media Optimizer Standard, è una soluzione per le offerte pubblicitarie basata su regole, che migliora le performance delle campagne marketing sui motori di ricerca attraverso l’integrazione trasparente con Adobe Analytics. Media Optimizer Standard è progettata per i media buyer, le agenzie di Search Engine Marketing (SEM) e i pubblicitari che desiderano ottenere maggiore controllo e trasparenza sulle loro campagne a fronte di una spesa contenuta.
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Adobe Analytics migliora con le nuove funzionalità di predictive marketing
Adobe ha presentato una nuova funzionalità di predictive marketing nell’ambito di Adobe Analytics, che consente agli operatori d’individuare in pochi minuti il pubblico di riferimento a cui mirare. Adobe Analytics è un elemento chiave di Adobe Marketing Cloud. Il nuovo predictive marketing workflow di Adobe Analytics è studiato per consentire a operatori e analisti del marketing di analizzare velocemente interi terabyte di dati, con l’obiettivo di individuare il pubblico più interessante. Nel giro di pochi minuti, il professionista può infatti individuare il pubblico in base a caratteristiche condivise e assegnargli un punteggio in base alla prevista probabilità di conversione. In seguito, può utilizzare Adobe Target per creare offerte personalizzate per ciascun pubblico individuato.
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