• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Il Digital Marketing incontra mobile e social secondo l’esperienza di Adobe Systems

  • Redazione Assodigitale
  • 13 Marzo 2013
affitti
affitti

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Oggi Adobe Systems Italia ha Presentato alla stampa le maggiori novità ed innovazioni di prodotto appena rilasciate nelal conferenza internazionale qualche giorno fa.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ecco di seguito elencati i punti salienti delle innovazioni in campo Digital Marketing rilasciate da Adobe:

Nuova interfaccia di tipo touch e funzionalità di mobile marketing 

Adobe ha presentato un’innovativa interfaccia utente per Adobe® Marketing Cloud che permette agli esperti di marketing e ai manager aziendali di misurare con facilità l’impatto dei loro investimenti di marketing. Questa interfaccia di tipo touch, visivamente ricca, ora collega Adobe Marketing Cloud – che i professionisti di marketing utilizzano per comprendere le performance delle loro compagne – con Adobe Creative Cloud™, – che le agenzie creative utilizzano per realizzare e distribuire tali campagne. Inoltre, tutte le soluzioni presenti in Adobe Marketing Cloud sono state arricchite di nuove funzionalità di mobile marketing che comprendono nuove funzioni di analisi da mobile, pubblicità, sviluppo di app di tipo social, personalizzazione dei contenuti su smartphone e tablet e gestione e distribuzione di contenuti mobile.

LEGGI ANCHE ▷  Europei 2024 truffe online: come non farsi rubare soldi e dati personali dai Cybercriminali

Di seguito riportiamo anche la video intervista del nostro Direttore Editoriale Michele Ficara Manganelli ad Andrea Valle Sr. Business Development Manager Digital Marketing EMEA:

Adobe Social diventa mobile 

Adobe ha annunciato l’aggiornamento di Adobe Social®, parte di Adobe Marketing Cloud, che ora comprende un’interfaccia utente totalmente ridisegnata per meglio interpretare e presentare i dati dei social media in un formato più intelligibile, permettendo ai professionisti di social marketing di comprovare i risultati di business conseguiti. Adobe ha inoltre presentato in anteprima la versione di Adobe Social per smartphone e tablet, che offre ai professionisti di social marketing uno strumento finalmente mobile che li segue ovunque.

 

Consentire esperienze personalizzate su Mobile e Social

Il web statico è un ricordo del passato. Personalizzare e ottimizzare la customer experience è fondamentale. Adobe ha annunciato un importante aggiornamento per Adobe Experience Manager, parte di Adobe Marketing Cloud, che supporta nuove funzionalità di responsive design, nonché funzioni per le Social Community e il video, per la massima personalizzazione dell’esperienza dei clienti. Inoltre, Adobe ha annunciato una nuova soluzione di Digital Asset Management all’interno di Adobe Experience Manager. Adobe ha riprogettato la gestione degli asset digitali tenendo conto delle esigenze sia degli esperti di marketing, sia dei creativi, per offrire alle aziende funzionalità davvero senza precedenti per la creazione di esperienze digitali coerenti e di alta qualità, da qualsiasi dispositivo.

LEGGI ANCHE ▷  Attenzione a Voldemort: Il Malware che impersona la Agenzia delle Entrate italiana

 

Nuova soluzione digital advertising per le agenzie media e i professionisti di marketing  

Adobe ha annunciato la versione standard di Adobe Media Optimizer, parte di Adobe Marketing Cloud. Media Optimizer è la piattaforma di digital advertising di Adobe per le campagne pubblicitarie su motori di ricerca, display e social media. La nuova edizione, Media Optimizer Standard, è una soluzione per le offerte pubblicitarie basata su regole, che migliora le performance delle campagne marketing sui motori di ricerca attraverso l’integrazione trasparente con Adobe Analytics. Media Optimizer Standard è progettata per i media buyer, le agenzie di Search Engine Marketing (SEM) e i pubblicitari che desiderano ottenere maggiore controllo e trasparenza sulle loro campagne a fronte di una spesa contenuta.

 

Adobe Analytics migliora con le nuove funzionalità di predictive marketing 

Adobe ha presentato una nuova funzionalità di predictive marketing nell’ambito di Adobe Analytics, che consente agli operatori d’individuare in pochi minuti il pubblico di riferimento a cui mirare. Adobe Analytics è un elemento chiave di Adobe Marketing Cloud.  Il nuovo predictive marketing workflow di Adobe Analytics è studiato per consentire a operatori e analisti del marketing di analizzare velocemente interi terabyte di dati, con l’obiettivo di  individuare il pubblico più interessante. Nel giro di pochi minuti, il professionista può infatti individuare il pubblico in base a caratteristiche condivise e assegnargli un punteggio in base alla prevista probabilità di conversione. In seguito, può utilizzare Adobe Target per creare offerte personalizzate per ciascun pubblico individuato.


LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere la propria privacy ed i propri dati personali quando si naviga online

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.