Digital Divide: l’infografica di Tooway fotografa la situazione in Italia e in Europa

In Europa il Digital Divide è ancora un problema da risolvere: nonostante il 54% dei cittadini UE abbia accesso alla banda larga a velocità superiore, solo il 2% delle abitazioni di tutta Europa dispone di banda larga ultraveloce.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
100 milioni di cittadini non hanno mai usato Internet per via dei costi troppo elevati, per mancanza di interesse o di competenze. L’Italia è al 27 posto (su 34) nella classifica Ocse per l’uso di internet.
La soluzione per colmare il Digital Divide si chiama Tooway, servizio satellitare innovativo pensato per portare la connessione Internet veloce in qualsiasi angolo d’Italia.
Il servizio tooway opera in collegamento con il satellite Eutelsat KA-SAT consentendo agli utenti di connettersi ovunque e facilmente a Internet e raggiungere velocità di download fino a 20 Mbps e velocità di upload fino a 6 Mbps.
Per attivare il servizio basta installare una piccola parabola e un modem satellitare collegato al computer.
Attraverso la stessa parabola tooway offre anche funzioni di televisione multicanale e telefonate VoIP per una integrazione triple play e una rete wireless domestica.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.