David Lama alla Wings for Life World Run

È Verona il percorso della Wings for Life World Run scelto da David Lama, che con altri 30 atleti partirà da Sölden (Austria) per partecipare a questa sfida mondiale per supportare la Fondazione Wings for Life.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tre anni fa il grande spavento: un gancio che cede durante una sessione di climbing e un volo da sei metri d’altezza.
Poi il colpo di fortuna: le corde per l’arrampicata che si tendono e fermano la caduta a soli 20 centimetri dal suolo. E gli salvano la vita.
Questa esperienza ha spinto David a partecipare all’evento mondiale di domenica 4 maggio: “Anche se cerco di ridurre al minimo ogni rischio, in ognuno dei miei allenamenti mi rendo conto di una cosa: non tutti gli incidenti sono causati dalla negligenza, e la fortuna non ha necessariamente qualcosa in comune con l’abilità. Il destino è incontrollabile. Scosso dal rischio che ho corso e da quanto poteva accadermi, ho deciso di impegnarmi con Wings for Life, la Fondazione che ha come obiettivo rendere la paraplegia reversibile, curabile.”
Ora un film in programmazione in 36 sale The Space Cinema in tutta Italia il 19, 20 e 21 maggio “Cerro Torre: E’ la Natura a Dettare le Regole”. David Lama, atleta Red Bull ritenuto il “bambino prodigio” dell’arrampicata, nel 2012 decide di affrontare una sfida mai tentata da nessun alpinista: scalare il Cerro Torre in free climbing, ponendo le basi per un’impresa di grande valore etico oltreché sportivo.
Il film, diretto da Thomas Dirnhofer e prodotto da Red Bull Media House, racconta questa avventura documentando le difficoltà e le soddisfazioni dei giorni trascorsi in parete, nel tentativo di raggiungere la cima e di scrivere una pagina importante nella storia dello sport verticale.
É possibile seguire la diretta LIVE della Wings for Life World Run su https://www.wingsforlifeworldrun.com/live/
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.