Dati Audiweb aggiornati ecco quanti italiani navigano sul web attivamente

Ecco la total digital audience calcolata da Audiweb nel mese di novembre.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Ha raggiunto 30,1 milioni di utenti. Il 54,7% degli italiani dai due anni in su è online complessivamente per 54 ore e 51 minuti.
Nel giorno medio si sono collegati almeno una volta dai device rilevati (PC e mobile smartphone e tablet) 23,1 milioni di italiani.
– il 45% degli italiani dall’area Nord-Ovest(6 milioni),
– il 42,6% dall’area Nord Est (3,7 milioni),
– il 41,2% dal Centro (3,7 milioni),
– il 37,9% dall’area Sud e Isole (8 milioni).
Il 77,2% del tempo complessivo online è generato dalla navigazione da mobile (smartphone e tablet), con quote maggiori raggiunte in generale dalle donne, con l’83,5% del tempo online da mobile, e dai giovani tra i 18 e i 24 anni che hanno dedicato l’84,1% del tempo online alla navigazione mobile.
Per quanto riguarda, infine, le principali categorie di siti visitati nel mese di novembre, secondo Audiweb il 93% degli utenti online ha navigato tra i siti e/o applicazioni della categoria “Search” (28 milioni di utenti), quasi il 90% tra i portali generalisti(“General Interest Portals & Communities”, con 27 milioni di utenti) e oltre l’80% degli utenti online ha visitato almeno un sito e/o applicazione tra le categorie “Internet tools / web services”, dedicati ai servizi e tool online (86%), “Member Communities” (85,6%) e “Video/Movies” (83%).
Raggiungono valori interessanti anche le categorie “Mass Merchandising” con circa il 75% degli utenti online (22,6 milioni) e “Current Event & Global News” con il 65,4% degli utenti (19,7 milioni).
Vedi tavola più sotto.
I dati dell’audience online sono distribuiti mensilmente da Audiweb tramite l’Audiweb Database, il nastro di pianificazione che fornisce i dati elementari di navigazione e i profili socio demografici di ogni utente Internet, con un dettaglio che arriva fino alla fascia oraria giornaliera di 3 ore.
Per “total digital audience” si intende l’insieme di utenti unici che hanno effettuato almeno un accesso a internet tramite i device rilevati – pc e/o device mobili (smartphone e/o tablet) – nel periodo di analisi.
La rilevazione della fruizione di internet tramite PC è riferita agli italiani dai 2 anni in su; la fruizione di internet tramite device mobili (smartphone e tablet) è riferita agli italiani tra i 18 ed i 74 anni.
Fonte: Audiweb Total Digital Audience Novembre 2016.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.