CyanogenMod 14.1 arriva anche su OnePlusX
CyanogenMod 14.1 approda anche su OnePlus X. Le prime nightly della versione libera di Android sono del 16 novembre 2016. Poco dopo un mese, si prepara a dare nuova vita anche allo smartphone cinese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La ROM si basa su Android 7.1.1. Attualmente il modding sembra essere l’unico metodo per avere Nougat su questo dispositivo. Lanciato successivamente al lancio del top di gamma OnePlus 2, non è stato annunciato un upgrade dall’attuale Marshmallow.
La versione 14.2 non è ancora stabile perciò ci aspettano ancora degli eventuali bug. Va precisato al neofita che per questo upgrade occorrono consapevolezza e buone basi di modding.
Smartphone di nicchia con CyanogenMod
Molto di recente il team dietro a CyanogenMod ha portato la ROM su altri dispositivi. Il Nextbit Robin è un terminale Android molto di nicchia. Caratteristica peculiare dello smartphone è il funzionamento che si appoggia quasi tutto in cloud.
La versione ufficiale del firmware è basata su Marshmallow. Dalla casa produttrice non c’è stato intento di alcun aggiornamento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La custom ROM è disponibile anche qui. Si tratta di una versione nightly, con alcuni bug ancora da correggere. Gli utenti lamentano ancora lentezza nel sensore delle impronte e qualche lag di troppo.
CyanogenMod e la sua community
CyanogenMod riporta in vita i modelli meno in voga di svariati produttori. Si tratta spesso di dispositivi della fascia media. Come spesso accade, i produttori puntano spesso molto più sul top di gamma.
Dopo il lancio il supporto per questi dispositivi cessa di esistere. Nel giro di poco tempo gli utenti rischiano di trovarsi con in mano un fermacarte. Il sistema Android alternativo ridà un po’ di speranza a costoro. Attualmente è disponibile per circa 300 dispositivi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Al 20 gennaio 2014 il totale delle installazione mobili dell’OS ammontava a 5 milioni. Va ricordato che il dato è una sottostima in quanto molti utenti non dichiarano il passaggio a questa ROM.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.