La cultura della moda sbarca a Venezia. Al via Fashion Night in Venice
E’ in arrivo a Venezia una serata di performance, cocktail e set fotografici negli store, nelle boutique, in hotel e gallerie d’arte, per promuovere la cultura della moda.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa edizione numero zero apre i lavori per le prossime edizioni di marzo e ottobre 2014. La notte della moda è un progetto di Venezia da vivere, patrocinato dal Comune di Venezia nella persona dell’Assessore comunale al Commercio e alle Attività Produttive, dottoressa Carla Rey, che presenta Venezia come luogo della creatività e della produzione, dando valore e visibilità a fashion designer, artigiani e aziende.
Il progetto Fashion Night in Venice si avvale della collaborazione degli studenti e laureandi dei corsi di laurea in Moda dell’Università Iuav di Venezia.
Gli studenti dei Corsi di laurea in Moda sono stati chiamati a progettare, e in alcuni casi a interpretare, le performance che presentano il lavoro dei makers e lo stile dei set fotografici. L’esperienza continuerà, anche con i loro progetti, per le prossime edizioni della Fashion Night in Venice.
Saranno anche fotografi e reporter dell’evento con foto e racconti, che si potranno vedere in diretta su: http://www.veneziadavivere.com/live-blogging/venice-street-fashion-moda-design-style-venezia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Fashion Night in Venice – Preview edition
Sabato 26 ottobre 2013, 17 – 22
Programma
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ore 17
Hotel Londra Palace
Opening talk
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Presentazione del progetto con:
Carla Rey, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Venezia
Amerigo Restucci, Rettore dell’Università Iuav di Venezia
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Maria Luisa Frisa, Direttore del corso di laurea in Design della moda e Arti multimediali, Università Iuav di Venezia
Stefano Micelli, Professore di International Management, Università Ca’ Foscari di Venezia, e autore di Futuro Artigiano
Laura Scarpa e Lorenzo Cinotti, Veneziadavivere e Instagramers Venezia
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A seguire un highlight su:
Tabarrificio Veneto, Barena e Cini
con Sandro Zara
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Roberta di Camerino
con Roberta Camerino e Tessa Zanga Camerino
Ore 17.30
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Hotel Londra Palace
Instameet
Parte dall’Hotel Londra Palace un Instawalk organizzato da Instagramers Venezia e Instagramers Italia alla scoperta della città della moda.
Gli ospiti della serata sono la giovane fashion blogger milanese Andrea Kate Ferrario @andykate, una Instagramer divenuta popular a sedici anni, e Hervé Bois @timbrado, fotografo francese e popular Instagramer.
A rappresentare la community veneziana i fotografi Roberto Rosa @r2photo, Ruggero Cherubini @ruggerocherubini e Marco Sartori @mymaco, che saranno impegnati anche nei set fotografici.
Ore 18
Hotel Savoia e Jolanda
Oybo
con Eusebia Berlaud e Lionello Borean
Aperitivo in punta di piedi: performance a cura degli studenti e laureandi dei Corsi di laurea in Moda dell’Università Iuav di Venezia
Photo shoot (Roberto Rosa) and drinks
Ore 18:30
Bugno Art Gallery
Lori boutique
Photo shoot (Ruggero Cherubini) and drinks
Ore 19
Hotel Novecento
Arnoldo e Battois
Photo shoot and drinks
a cura degli studenti e laureandi dei Corsi di laurea in Moda dell’Università Iuav di Venezia
Ore 18 – 20
Empresa
Drinks
Ore 18 – 22
Arnoldo e Battois – Drinks
Barena – Drinks
Geox
Malìparmi
Presentazione della Capsule Collection
Il Tessuto della Memoria – Drinks
Gas Flagship Store
GAS e il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello
Shopping a suon di musica – Music and drinks
Materialmente
Un laboratorio artigiano di lampade, gioielli e sculture
Laberintho
Oro, pietre, ebano, turchesi, diamanti: uno dei più creativi laboratori del gioiello contemporaneo – Drinks
Replay Store
Laserblast Club Collection, music and drinks
Hard Rock Store
Hard Rock Cafe e Store sostengono con diverse promozioni
la campagna Pinktober per la ricerca sul cancro al seno
Ore 18:30-22
Roberta di Camerino
L’atelier della Signora della Moda si apre per raccontare la collezione A/I di borse e accessori.
Open showroom and drinks
Ore 22
DOK Dall’Ava LP26
Fashion night Party
Djset Chicco & Camisola
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.