Crollo del prezzo del Bitcoin Oltre $ 100 miliardi spazzati via

Oltre 100 miliardi di dollari sono stati spazzati via dal mercato globale della criptovaluta in 24 ore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le preoccupazioni per una regolamentazione più severa e le preoccupazioni per il fatto che il prezzo del bitcoin sia stato manipolato in uno scambio principale chiamato Bitfinex da una criptovaluta chiamata Tether, hanno pesato sui prezzi. Bitcoin, ethereum e ripple hanno visto i loro prezzi assotigliarsi notevolmente.
Più di $ 100 miliardi sono stati spazzati via dal mercato globale delle criptovalute in 24 ore di venerdì, tra preoccupazioni per una regolamentazione più severa e preoccupazioni sul fatto che il prezzo del bitcoin sia stato manipolato in un importante scambio.
La capitalizzazione di mercato totale o il valore di tutte le criptovalute in circolazione era pari a $ 405,241,490,138 alle 6:30 am ora di Londra (1:30 ET ET), secondo i dati di Coinmarketcap.com, che tiene conto dei prezzi delle monete digitali su un numero di scambi chiave. Questo è stato un calo di $ 112,6 miliardi di valore rispetto a un giorno prima.
Oltre $ 100 miliardi spazzati via dal mercato globale delle criptovalute in 24 ore
Le criptovalute hanno visto una grande svendita. I bitcoin sono scesi sotto i $ 9000 giovedì , secondo l’indice dei prezzi bitcoin di CoinDesk, che tiene traccia dei prezzi di quattro importanti borse di criptovaluta.
Altre monete importanti, tra cui ethereum e ripple, sono diminuite del 22% e del 32% rispettivamente rispetto a un giorno fa alle 6.30 di Londra, venerdì.
Il mondo delle criptovalute è stato tormentato da una serie di notizie negative.
Il ministro delle finanze indiano Arun Jaitley ha detto che il paese vuole “eliminare” l’uso delle valute digitali nelle attività criminali, segnalando una regolamentazione più severa nel paese.
Il New York Times ha riferito mercoledì che un numero crescente di investitori in valuta digitale è preoccupato che il prezzo del bitcoin e di altre valute digitali sia stato gonfiato dallo scambio di criptovalute Bitfinex , che è incluso nell’indice dei prezzi di CoinDesk. Bloomberg ha riferito martedì che a dicembre la Commodity Futures and Trading Commission americana ha citato in giudizio Bitfinex e una società di criptovaluta chiamata Tether, gestita da molti degli stessi dirigenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il problema di Tether e Bitfinex
I rappresentanti di Bitfinex e Tether non hanno risposto immediatamente a una richiesta CNBC per un commento.
E la scorsa settimana, lo scambio giapponese di Coincheck è stato compromesso dopo che gli hacker sono scappati con oltre 500 milioni di dollari di una criptovaluta chiamata NEM.
I leader aziendali chiave hanno versato acqua fredda sul mondo delle criptovalute. La leggenda degli investimenti Warren Buffett ha detto alla CNBC in una recente intervista che il settore “finirà male”.
Altri ancora vedono il potenziale a lungo termine del bitcoin e di altre monete.
Tom Lee di Fundstrat, l’unico stratega di Wall Street a emettere obiettivi formali sul bitcoin, ha detto due settimane fa che $ 9.000 è un “grave basso” per bitcoin e “la più grande opportunità di acquisto nel 2018”.
E Kay Van-Petersen, un analista di Saxo Bank che ha previsto correttamente il rally della criptovaluta all’inizio dello scorso anno, ha detto recentemente alla CNBC che il bitcoin potrebbe colpire tra $ 50.000 e $ 100.000 quest’anno.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.