CRISTINA CASINI NOMINATA HEAD OF ADVERTISING AND MEDIA SOLUTIONS DI VESTACASA
Cristina Casini è nominata Head of Advertising and Media Solutions di Vestacasa, gruppo attivo nel settore del design e dell’arredamento che offre soluzioni editoriali e servizi tecnologici rivolti ai consumatori, all’industry e ai retailer, di cui Webmobili è il brand più noto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Casini, che riporterà direttamente al Direttore Marketing e Commerciale Piergiuseppe Pugliese, si occuperà dello sviluppo dell’offerta pubblicitaria e dei progetti speciali di Webmobili e degli altri brand del gruppo Vestacasa tra cui Tavolaregalo e Internicasa, portali e motori di ricerca dedicati rispettivamente agli articoli per la tavola e da regalo e alle finiture d’interni, e Witcasa, blogzine di aggiornamento e news di settore e design.
Casini ha maturato un’esperienza di 15 anni nel settore dell’advertising nel quale ha iniziato la propria carriera ricoprendo l’incarico di Account Executive Pubblicitario per diverse agenzie, tra le quali Attila & co., per le quali ha seguito noti marchi del fashion e del beauty. Nel 1999 approda in Leo Burnett Company dove rimane per un anno in qualità di Senior Account Executive Pubblicitario, prima di entrare in Matrix s.p.a., web company del Gruppo Telecom Italia recentemente acquisita da Libero/Italiaonline. Qui ha ricoperto diversi ruoli tra cui Responsabile Account Iniziative speciali e Account Manager Clienti. Dal 2008 fino al suo ingresso in Vestacasa Group nell’ottobre 2013, è stata responsabile degli investimenti pubblicitari online delle sigle di GroupM in veste di Account Manager Centri Media.
All’interno di Vestacasa, Casini sarà responsabile dei rapporti con i centri media e con i clienti.
—-
Webmobili (www.webmobili.it) è la società specializzata nello sviluppo di soluzioni editoriali digitali per i negozi e l’industria nel settore dell’arredamento e del design.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fondata nel 2001 da Mino Politi e supportata da Federmobili, nel corso di oltre 10 anni la società è diventata il punto di riferimento per l’industry e per i consumatori che desiderano orientarsi all’acquisto di elementi di arredo e design e alla scelta del punto vendita più adatto alle proprie esigenze.
Il portale Webmobili registra ogni mese oltre 7 milioni di pagine viste e 2,5 milioni di prodotti consultati per un totale di oltre 600.000 visitatori unici.
Webmobili, insieme ai portali Tavolaregalo, Internicasa e Witcasa, rappresenta per audience e storicità l’asset principale dell’area editoriale di Vestacasa Group. Il gruppo propone all’industry una seconda area specializzata nell’offerta di servizi tecnologici rivolti a produttori e alla distribuzione indipendente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In Italia il gruppo rappresenta oltre 1200 realtà della distribuzione indipendente e più di 800 aziende industriali.
GUEST POST: g.balestrieri@doppiaelica.com
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.