Crisi di governo benvenuta se ci libererà dai dilettanti digitali della politica analogica
![blockchain per trasformare la maggior parte delle industrie in 5 10 anni techcentral ie](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/blockchain-per-trasformare-la-maggior-parte-delle-industrie-in-5-10-anni-techcentral-ie.jpg)
Ogni volta che vado all’estero (e ritorno in Italia) mi rendo conto perché non ce la possiamo fare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In tutta europa la risorsa digitale non è considerata una eccezione ma un diritto dei cittadini per una vita migliore e più efficiente.
La consapevolezza del digitale è entrata nella vita comune di tutti i giorni rappresentando la prima leva competitiva di una nazione.
Sarebbe ora che i politici la piantassero di riempirai la bocca di parole come agenda digitale, open data e democrazia partecipata solo per fare bella figura ad improbabili convegni e varassero subito leggi per la competitività digitale dell’Italia.
Basterebbe rendere il Crowdfunding legale come in America affinché le imprese veramente meritevoli possano essere finanziate liberamente dal mercato senza passare per le forche caudine di banche e fondi di venture capital dalle condizioni capestro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mi piacerebbe che la firma digitale e la CNS (carta nazionale dei servizi) fosse uno standard di facile utilizzo e non come ora non funzionante su mac e sulla maggior parte di siti e lettori di Smart card esistenti sul mercato.
Vorrei una pubblica amministrazione che non ti rispondi di guardare sul loro (improbabile) sito quando il dipendente allo sportello non ha voglia di risponderti perché impegnato a chattare su Facebook dal proprio smartphone durante l’orario di lavoro.
Mi piacerebbe che il Comune di milano la smettesse di rinnovarmi un documento di 15 anni fa e mi fornisse la carta d’identità digitale che mi spetta per legge in 10 minuti invece che in sei mesi di lista di attesa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sarebbe bello che i politici la piantassero di twittare cazzate e di litigare tra di loro ma usassero la risorsa digitale per interloquire veramente con i cittadini.
Voglio una bella crisi di governo analogica che spazzi via questa classe politica inutile e controproducente e ci dia una nuova direzione digitale per il paese italia.
Attenzione però questa è l’ultima chiamata per l’innovazione, il tempo è finito.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
#senzatimore
(SE NE HAI VOGLIA LASCIA NEI COMMENTI IL TUO SUGGERIMENTO ALLA POLITICA ITALIANA PERCHÉ DIVENTI PIÙ DIGITALE)
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.