Conviene davvero comprare un Apple Watch Series 5, o meglio soprassedere?
L’Apple Watch Series 5 è stato un elemento dell’ultimo keynote della società, pieno di marmellate, al Steve Jobs Theater di Cupertino.
Il nuovo orologio ha lo stesso design, le stesse dimensioni del modello dell’anno scorso, ma per la prima volta ha uno schermo sempre attivo senza sacrificare la durata di 18 ore dei modelli precedenti. Dico 18 ore perché Apple lo descrive così, ma personalmente ho scoperto che l’orologio dura molto più di un giorno.
In ogni caso, la durata della batteria è la stessa questa volta, anche se il display ora rimane acceso. Quindi, non più tentando di alzare di nascosto il polso abbastanza velocemente da attivare lo schermo per controllare l’ora in una riunione noiosa, puoi semplicemente guardare in basso.
Il display all’inizio è luminoso ma poi si attenua per essere fioco ma leggibile. C’è un sensore di luce ambientale per evitare che l’orologio sia troppo luminoso in situazioni di scarsa luminosità.
Questo è un nuovo componente hardware, un altro è il display stesso che utilizza una tecnologia di visualizzazione diversa, chiamata LTPO. Da quando chiedi, sta per polisilicone e ossido a bassa temperatura e Apple afferma che è unico nel suo genere.
C’è anche una bussola. Certo, questo non suona così essenziale, anche se ci sono casi d’uso in cui potresti aver bisogno di usare i dati grezzi di una bussola.
Ma se stai usando Yelp, diciamo, questo diventa improvvisamente molto utile quando la freccia di direzione sullo schermo gira mentre muovi il polso per mostrarti la direzione che devi percorrere per trovare quel ristorante, diciamo.
L’altro grande cambiamento di design è l’aggiunta di un nuovo tipo di finitura in metallo e il ritorno di uno dei preferiti. La nuova cassa in metallo è in titanio, un aspetto più elegante che è più leggero dell’acciaio inossidabile e un’opzione leggermente più costosa.
Il classico di ritorno è la ceramica, presente sulla serie 2 e serie 3 ma assente dalla serie 4. Questa volta si presenta in un bianco scintillante e brillante (era stato precedentemente visto anche in grigio) e sembra fantastico.
C’erano state voci in anticipo sul fatto che il nuovo Watch avrebbe caratterizzato il monitoraggio del sonno, ma questo si è rivelato non essere qui. È un peccato, ma mentre sono sicuro che arriverà, ci sono altre funzionalità legate alla salute che sembrano interessanti.
In particolare, l’annuncio di studi di ricerca in cui i portatori di orologi possono condividere i loro dati medici sembra molto promettente e potrebbe potenzialmente fare la differenza.
Apple Watch Series 4 è stato sospeso, ma i prezzi Series 5 sono gli stessi. Il vero affare è la popolare serie 3 che costa da soli $ 199.