Controllare e gestire la sicurezza della casa quando si è fuori
Una vita frenetica, mille impegni di lavoro, i bambini da accompagnare ai campi estivi e il cane che vuole uscire a passeggio.
Ci risiamo. Avete lasciato le luci accese e la porta del garage aperta. Le conseguenze? Un inutile spreco di energia e, soprattutto, una casa esposta a rischi.
Le soluzioni sono due: o sperate che nessuno si intrufoli nella vostra abitazione (scelta sconsigliatissima) o vi affidate a Somfy. Avete mai sentito parlare di gestione automatica della casa, più comunemente detta domotica?
Immaginate di poter controllare e gestire tutte le applicazioni della vostra casa da remoto e senza fili utilizzando semplicemente uno smartphone, il tablet o un computer connesso a internet. Grazie a TaHoma di Somfy gestire la sicurezza della casa non è mai stato così semplice.
Con un solo gesto è possibile chiudere e mettere in sicurezza tutta l’abitazione. Basta un tocco sul tuo tablet o smartphone per chiudere porte, cancello, tapparelle o finestre senza dover perdere tempo per controllare che tutto sia ben chiuso. Grazie al ritorno di informazioni, inoltre, potrete verificare che tutti i comandi siano stati eseguiti correttamente. Tutto sotto controllo, quindi, anche se siete in ufficio o in vacanza.
È importante sapere che TaHoma non necessita di opere murarie e può essere implementata nel tempo sulla base di nuove esigenze: nuove applicazioni della casa, infatti, possono essere aggiunte facilmente ed in qualunque momento.
C’è di più. Non solo sicurezza ma anche controllo dei consumi di energia: per avere una casa che risparmia davvero energia, basterà completare l’installazione abbinando a Tahoma box i sensori di luminosità e temperatura associati al termostato senza fili. Non appena il sole inizia a battere sulla facciata, il sensore di luminosità fa scendere automaticamente le tende e le tapparelle per mantenere fresca la casa.
Grazie all’interfaccia TaHoma box è quindi possibile mettersi in relazione con la vostra abitazione, ovunque vi troviate, comunicando, attraverso il sistema radio io-homecontrol®, con i dispositivi compatibili (tapparelle, tende da sole, porta di garage, cancello, luci, riscaldamento…) per creare gli scenari più adatti alle specifiche esigenze e al vostro modo di vivere.
Volete una casa ancora più confortevole? Basterà associare a Tahoma box uno scenario player e la gestione delle luci, che vi consentirà di gestire anche l’illuminazione interna ed esterna attraverso una gamma completa di ricevitori per luci, portalampadine e prese elettriche.
Cosa aspettate? Richiedete un preventivo gratuito cliccando qui e, se attiverete TaHoma entro la fine dell’anno, riceverete anche un telecomando evoluto extra compreso nel prezzo.