Concorso “Home Motion Specialist Award”
Bando di concorso
SOMFY Italia bandisce la prima edizione del Concorso “Home Motion Specialist Award”. La partecipazione è riservata alla rete degli Expert SOMFY.
Finalità del concorso
Lo scopo del concorso è quello di segnalare le realizzazioni più significative eseguite dagli Expert Somfy per far emergere le applicazioni di valore sul mercato e divulgare così, presso un pubblico più vasto, le eccellenze di SOMFY e della sua rete di installatori qualificati Expert Somfy. La partecipazione è gratuita.
Cadenza
Il concorso ha cadenza annuale.
Categorie di partecipazione e premi
Verranno assegnati un 1°, 2° e 3° premio per la categoria “La casa Somfy: Home Automation di massa”. Verranno assegnate 4 menzioni speciali per realizzazioni che rientrino nelle seguenti categorie: 1. “benessere & sicurezza” (tapparelle, allarmi, videocitofoni, persiane, climatizzazione, controllo luci) 2. “outdoor living” (tende da sole, pergole, frangisole, screen, controllo luci esterne) 3. “accessi” (automazione cancelli e porte garage) 4. “interior living” (tende da interni, luci) Verrà assegnata una menzione speciale per una realizzazione nel settore “ terziario-commerciale”. I premi e le menzioni speciali verranno assegnati sulla base dell’effettivo beneficio apportato dalla soluzione al comfort, benessere, risparmio energetico e sicurezza dell’utente finale
Modalità di partecipazione
1. Inviando un’email a concorsohms@somfy.com contenente:
A. il nome dell’Expert che ha realizzato l’installazione,
B. Il titolo o l’eventuale nome della realizzazione,
C. Il nome del progettista (se presente),
D. Il nome del cliente finale (se disponibile ad essere citato).
E. Relazione sistetica del progetto (massimo 2.000 battute spazi compresi) in cui siano descritte chiaramente le metodologie scelte per l’intervento.
F. Un minimo di 3 e un massimo di 5 fotografie della realizzazione che dovranno essere in formato JPG e/o TIF in buona risoluzione. Per la scelta si consiglia di presentare scatti generali dell’insieme dell’edificio, scatti in prossimità dei prodotti installati e scatti dei particolari. HOME MOT I ON SPECIALIST
2. Ogni partecipante potrà presentare una o più realizzazioni. Per ogni realizzazione bisogna compilare una breve scheda descrittiva.
3. Le candidature che, alla data ultima per la consegna dei lavori, risulteranno incomplete non potranno partecipare al concorso.
4. L’Expert che compila la candidatura ha l’obbligo di comunicare alle altre parti interessate (progettista, committente, aziende fornitrici) la partecipazione al presente concorso.
Scadenza L’invio di tutti i dati dovrà essere effettuato entro il 30 Novembre 2014.
Materiale inviato
I partecipanti autorizzano SOMFY a utilizzare tutta la documentazione fornita per pubblicazioni su riviste e siti web e su documentazione di carattere aziendale e promozionale.
Giuria
I lavori saranno valutati in forma autonoma con giudizio inappellabile e insindacabile da una giuria che, composta da esponenti del mondo accademico, della stampa, delle associazioni di categoria esaminerà gli elaborati pervenuti, segnalerà i più meritevoli, formulerà le motivazioni del Premio e deciderà su ogni questione d’interpretazione del presente bando.
Esito del Concorso e premiazione
I vincitori verranno premiati durante il meeting Expert Somfy 2015. I partecipanti all’evento decreteranno il vincitore assoluto della categoria “Home Automation di massa” tra i 3 selezionati dalla giuria tecnica.
Durante la giornata verranno assegnati anche i premi “menzioni speciali” designati dalla giuria tecnica.