Con Second Canvas il museo del Prado è a portata di touch

L’unione tra arte e tecnologia al servizio della cultura.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nasce l’app Second Canvas dedicata al museo del Prado.
Per l’iniziativa sono state selezionate 14 opere e sono state fotografate da MadPixel, azienda spagnola specializzata nella creazione di immagini gigapixel di opere d’arte.
Second Canvas permette di avere un livello di dettaglio talmente alto da poter cogliere particolari che sfuggirebbero al normale occhio umano.
Inoltre è presente la modalità raggi X e infrarossi che permette di svelare il disegno e i ripensamenti dell’artista durante la creazione dell’opera.
L’app è stata presentata al Museo del Prado, a Madrid, dal vicedirettore Gabriele Finaldi, dal Ceo di MadPixel, Inaki Arredondo e da Javier Pantoja Ferrari, curatore e responsabile del sito internet del museo.
http://www.youtube.com/watch?v=0iMiioUEX_A
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.