Con MakeTank il Natale diventa 100% Maker

Dopo aver vinto il TechGarage come miglior startup tra quelle selezionate in occasione della Maker Faire Rome, MakeTank, il marketplace dei Maker europei, prosegue il suo impegno all’insegna dell’abbinamento tra la tradizione dell’artigianato e del design italiano e le nuove tecniche di Digital Fabrication.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I prodotti in vendita sul marketplace hanno superato quota 400 – mobili e complementi di arredo realizzati con tecniche innovative, accessori e bijoux creati con materiali originali, oggetti dal design contemporaneo – e oltre 70 sono i creativi entrati a far parte del progetto che punta a rendere i Maker sempre più protagonisti della scena imprenditoriale italiana ed europea.
A partire da una nuova sfida che renderà il marketplace fiorentino lo shop ufficiale di MEme Makers Exposed. Un’iniziativa alla prima edizione che si svolgerà a Ferrara dal 9 dicembre al 5 gennaio 2014 e che, per quattro settimane, trasformerà il Mercato Coperto della città in un temporary shop con ospiti d’onore oltre 30 Maker e le loro creazioni, che entreranno a far parte dell’offerta di MakeTank per un anno intero.
Nuova imprenditorialità, innovazione e creatività saranno le parole chiave di MEme Makers Exposed che accoglierà, dal 9 al 15 dicembre, la Settimana del Futuro. Un programma di incontri, workshop e presentazioni che coinvolgerà esponenti del mondo dell’economia, dell’impresa e della formazione e permetterà, sia al pubblico degli addetti ai lavori sia a quello dei curiosi, di conoscere da vicino i nuovi artigiani e le opportunità offerte da un “futuro da Maker”.
A cura di MakeTank il workshop di Troy Nachtigall “I’m Iron Man” dedicato alla Wearable Technology” (giovedì 12 dicembre, ore 18.00, Mercato Coperto); Laura De Benedetto, co-founder di MakeTank, parteciperà invece alla tavola rotonda “Think Tank. Imparar Bottega” (venerdì 13 dicembre, ore 18.30, Circolo dei negozianti, Palazzo Roverella).
In giuria: Laura De Benedetto, co-fondatrice di MakeTank, Francesco Zorzi, Art Director di Alias2k e la blogger Caterina Chimenti. Le frasi dovranno essere inviate entro e non oltre lunedì 6 gennaio 2014.
MakeTank: per un Natale 100% Maker
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.