Come utilizzare l’home banking per risparmiare tempo e denaro col proprio conto corrente

Gestire il proprio conto corrente bancario evitando lunghe code in banca e connettendosi semplicemente a internet. L’home banking rappresenta ormai un metodo di gestione dei propri risparmi diffuso e molto utilizzato, con la stragrande maggioranza degli istituti di credito che da tempo hanno adeguato la propria offerta predisponendo questo servizio per la clientela.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tramite il servizio di home banking – disponibile sia per le banche online come Fineco, che per quelle tradizionali come conto Bancoposta – è possibile svolgere tutte le normali attività legate alla gestione del proprio conto corrente, dalla consultazione dell’estratto conto online alla lettura di tutte le informazioni relative a bonifici, pagamenti effettuati o somme di danaro ricevute.
Oltre alla possibilità di poter accedere in qualunque momento al proprio conto corrente, la gestione via web consente anche di risparmiare cifre considerevoli, perché non sono previste commissioni o costi aggiuntivi per lo sfruttamento del servizio.
In più, l’internet banking si è recentemente rafforzato grazie alla rapida diffusione di smartphone e tablet, dando vita al fenomeno del mobile banking. Questo consente, tramite app dedicate, di consultare in tempo reale e senza costi aggiuntivi il proprio conto corrente ed eventuali carte o dossier titoli ad esso collegato, anche sul tram o in aeroporto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.