Come trovare la vena per prelievi e cateteri: ecco gli occhiali intelligenti che permettono di vedere attraverso la pelle
Non sono i Google Glass, ma non per questo sono meno intelligenti. Anzi. Soprattutto nel campo della medicina sono pronti a dare una bella mano agli addetti ai lavori perchè permettono di vedere attraverso la pelle.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nella pratica, gli occhiali intelligenti daranno la possibilità a medici e infermieri di trovare subito le vene per un prelievo o per inserire un catetere.
A realizzarli sono stati Epson ed Evena Medical.
Nel campo medico si è calcolato che il 40% delle volte la ricerca della vena ha bisogno di più tentativi, con inevitabili perdite di tempo e fastidi per i pazienti, pensate soprattutto ai bambini e ai neonati.
Ma con gli occhiali intelligenti, questo problema potrà essere superato facilmente. L’asso nella manica sarà costituito dagli smart glasses Moverio realizzati da Epson per applicazioni (finora) nel campo dei videogame.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.