Come sarà il futuro, così la tecnologia cambierà le nostre vite: parola di Ibm

Come sfruttare al meglio tutte le conoscenze dell’Uomo? I computer dovranno svolgere in futuro un ruolo sempre più importante in tal senso.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Così, l’IBM anche quest’anno fa le sue previsioni di come cambierà la nostra vita da qui a 5 anni.
Dario Gil, Director e Cognitive Experience Lab IBM, sostiene che “creando una tecnologia espressamente ideata per apprendere e migliorare le nostre capacità cognitive, inaugureremo una nuova era di progresso per i singoli e la società in generale”.
Queste, quindi, le 5 previsioni targate Ibm sulla tecnologia che verrà:
L’aula che insegna, in quanto, nel futuro, fornirà agli educatori gli strumenti per conoscere ogni studente.
Nell’arco di cinque anni, poi, grazie alle innovazioni che stanno prendendo piede, tornerà in voga l’acquisto a livello locale. I rivenditori più preparati sfrutteranno l’immediatezza del negozio e la vicinanza al cliente per creare esperienze di acquisto che non possono essere replicate on-line.
Utilizzo medico del DNA con la possibilità di elaborare dei piani terapeutici personalizzati in grado anche di prevenire il cancro.
Sicurezza digitale grazie ad un custode digitale che sarà preparato per un nuovo livello di protezione dal furto di identità.
Aiuto a vivere le città, che diventeranno sempre più smart city con cittadini in diretto contatto coi sindaci grazie al loro smartphone.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.