Come navigare all’aperto con il Wi-Fi: ecco la soluzione Facebook-Cisco

Wi-fi sempre più facile, l’obiettivo è quello di navigare all’aperto in maniera sempre più agevole. Così Facebook e Cisco hanno stretto un patto (denominato Facebook WiFi) grazie al quale si mette in campo un progetto con cui non sarà più necessario chiedere di volta in volta la chiave d’accesso alla rete libera ai vari locali, bar, ristoranti, alberghi che danno la possibilità di navigare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La novità è che basterà semplicemente aprire il browser web ed effettuare un’operazione di “check-in” dall’apposita pagina del social network.
Il vantaggio per gli esercenti consisterà nel fatto che il cliente verrà fidelizzato su Facebook in quanto sarà invitato a dare il suo “mi piace” e, di conseguenza, ad avere regolarmente notizie e aggiornamenti. La preferenza accordata dall’utente al negoziante attraverso il check-in sulla pagina Facebook Wi-Fi, sarà inoltre comunicata a tutti i suoi amici.
L’unico ostacolo che resta da superare è che per ora Facebook Wi-Fi è supportata soltanto dai router Cisco Meraki.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.