come l’identità digitale in BLOCKCHAIN può aiutare contro il Covid-19 Coronavirus
Alla luce dell’attuale pandemia di coronavirus, il Ministero dello sviluppo comunitario (MOCD) degli Emirati Arabi Uniti è passato all’utilizzo dei canali digitali per i servizi governativi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il dipartimento ha affermato di fare affidamento sull’utilizzo dell’identità digitale da parte dei cittadini, dei sistemi blockchain e dei sistemi di chat per completare le richieste.
Le responsabilità del dipartimento comprendono la creazione di istituti di assistenza sociale per i disabili e il rilascio di licenze matrimoniali.
Il MOCD ha affermato di aver smesso del tutto di ricevere documenti cartacei attraverso i suoi centri di felicità dei clienti (versione del centro di assistenza clienti degli Emirati Arabi Uniti) e sta invece accettando documenti digitali approvati.
“Questo passaggio conferma l’impegno del ministero di garantire la continuità e la flessibilità di tutti i servizi governativi alla luce delle direttive del governo intelligente per ridurre la diffusione di COVID-19”, ha affermato Hessa Essa Buhumaid, Ministro dello sviluppo comunitario degli Emirati Arabi Uniti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Emirates News Agency ha riferito che il MOCD sta usando la blockchain per l’autenticazione digitale di certificati ufficiali e altri documenti. Attualmente, il sistema blockchain può elaborare 2.919 diversi tipi di documenti.
Ora, il ministero fornirà servizi attraverso il suo sito Web e le applicazioni intelligenti, con ulteriore supporto via e-mail e telefono.
L’obiettivo è dissuadere il pubblico dalla visita di uffici governativi e centri di servizio. L’identità digitale viene utilizzata per accedere ai servizi pubblici da remoto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’app UAE Pass è una soluzione nazionale di identità digitale sviluppata da Smart Dubai , Telecommunications Regulatory Authority e Abu Dhabi Digital Authority . Consente la verifica basata su smartphone di un utente e consentirà loro di firmare i documenti.
Gli Emirati Arabi Uniti sono stati ottimisti sulla tecnologia di contabilità distribuita (DLT), con numerosi progetti in diversi settori del paese.
All’interno del governo, il Ministero della salute e della prevenzione (MoHAP) ha una piattaforma blockchain per l’archiviazione di dati sanitari e farmaceutici. Sta anche usando la blockchain per i controlli delle credenziali degli operatori sanitari .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Alcuni mesi fa, il Dipartimento di pianificazione urbana e comuni degli Emirati Arabi Uniti ha dichiarato di aver collaborato con Tech Mahindra per un sistema di registro fondiario basato su blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.