Come la tecnologia AI migliora il marketing delle aziende
Miliardi di persone vanno online ogni giorno. Naviga in siti Web, cerca informazioni e utilizza piattaforme di social media. Le aziende intelligenti sanno che tra tutte queste persone che vanno online ci sono anche i loro clienti.
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Ma la vera domanda è come raggiungerli. Si sta davvero rivelando difficile avere una strategia per trovare un posto e influenzare le persone in un mondo digitale frenetico. Approcci e tecnologie tipiche hanno già mostrato ambiti limitati, ma l’IA può farlo in modo abbastanza intelligente.
Con uno sviluppo di app AI per il marketing, le aziende possono far progredire il percorso del cliente e modificare il modo di attrarre, acquisire e coltivare contatti. L’applicazione dell’IA al mercato può anche svolgere un ruolo essenziale nelle prospettive di svolta nei fan deliranti.
L’intelligenza artificiale non è una novità per operatori di marketing o operazioni di marketing. Molti stanno già raccogliendo benefici dalle innovazioni dell’IA integrando soluzioni basate sull’intelligenza artificiale nelle operazioni aziendali quotidiane.
Le aziende, a causa di queste implementazioni esistenti, in corso e imminenti, dovrebbero investire $ 57 miliardi in progetti di sviluppo di app di intelligenza artificiale nei prossimi tre anni.
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Ora, come puoi applicare questa tecnologia avanzata alla tua azienda per raggiungere i tuoi obiettivi. Qui stiamo condividendo alcuni approfondimenti che ti aiutano a capire come integrare l’IA nel tuo flusso di lavoro di marketing.
Se non conosci i tuoi clienti, non sarai in grado di agire in modo reattivo. Quindi, il primo comandamento di marketing è “Conosci i tuoi clienti”. Più impari su uno specifico gruppo di clienti o un singolo cliente, più è facile vendere i tuoi prodotti / servizi.
E cosa devi sapere su di loro? Bene, nient’altro che come usano i social media, i siti di recensioni e persino l’IA quando selezionano un marchio aziendale specifico e interagiscono con quello. È tutto. Certo, succede online e, poiché stai vendendo online, avrai bisogno dello stesso tipo di dati sul comportamento dei clienti per capire i tuoi clienti.
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Con approfondimenti costosi, puoi guidare i tuoi clienti e sviluppare la tecnologia che promuove l’esperienza di coinvolgimento dei consumatori. L’intelligenza artificiale è la migliore tecnologia per eseguire questo tipo di raccolta dati avanzata dal tuo pubblico.
I dati ti permetteranno di disegnare un preciso personaggio dell’acquirente che aiuta il tuo dipartimento marketing a semplificare il processo di profilazione dei clienti e ad acquisire una chiara comprensione del comportamento dei clienti.
Quando hai queste informazioni, i tuoi esperti di marketing sono in grado di sviluppare campagne di marketing online personalizzate.
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Secondo un caso di studio condotto da MarketingSherpa, gli esperti di marketing che hanno utilizzato i compratori per vendere i loro prodotti / servizi hanno registrato un incremento del 171% delle entrate generate dal marketing.
I tuoi marcatori dovrebbero avere le informazioni relative a ciò che le persone dicono del tuo marchio e alla loro esperienza con i tuoi prodotti o servizi. Al giorno d’oggi, i clienti condividono la loro soddisfazione o insoddisfazione con un marchio sulle loro piattaforme di social media.
Ti interesserebbe, ovviamente, sapere che ciò che i clienti dicono di te; tuttavia, l’approccio di monitoraggio tipico non mostra abbastanza. Ma l’IA può farlo. Con uno strumento di monitoraggio dei social media AI personalizzato, è facile tenere sotto controllo il modo in cui il tuo marchio viene percepito dai tuoi clienti. Con questo strumento, sarai in grado di:
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- conoscere influenzatori del pensiero;
- riconoscere il sentimento del cliente;
- scegli argomenti di tendenza;
- ordinare le informazioni sui clienti e;
- ascoltare menzioni specifiche del marchio.
È essenziale conoscere la qualità dei servizi / prodotti e il coinvolgimento dei clienti con la vostra azienda prima, durante e dopo il processo di vendita. La differenza tra conoscere questi dettagli e non conoscerli è simile a trovare un visitatore senza intenzione di acquisto e trovare un potenziale cliente che vuole davvero acquistare.
Questi dettagli aiutano gli esperti di marketing a creare campagne personalizzate che trovano loro più potenziali clienti che semplici visitatori. Un rapporto condotto da Salesforce nel 2018 afferma che il 52% dei clienti è più propenso a cambiare la scelta del marchio se non gli viene offerta una comunicazione personalizzata.
I tradizionali processi di servizio clienti e di coinvolgimento non sono stati di grande aiuto, ma AI lo è. Le soluzioni intelligenti basate sull’intelligenza artificiale, come la messaggistica e le notifiche, possono aiutare un marchio a migliorare il suo impegno complessivo con i clienti.
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Gli strumenti di notifica e messaggistica intelligenti automatizzati basati sull’intelligenza artificiale possono aiutare le aziende a registrare automaticamente il feedback dei clienti e suggerire articoli in base alle abitudini di acquisto dei singoli clienti.
Questi strumenti possono anche compilare le opinioni dei consumatori da ciascuna delle interazioni. In effetti, le aziende di settori come l’assistenza sanitaria, la vendita al dettaglio, l’e-commerce, l’automobile, la finanza e l’ospitalità stanno già utilizzando strumenti di intelligenza artificiale simili per migliorare il coinvolgimento dei clienti.
La messaggistica e le notifiche sono risorse perfette quando si tratta di connettersi con i clienti. Utilizzando la messaggistica e le notifiche un’azienda può:
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- inviare notifiche push potenziali per eventi speciali, offerte e sconti;
- costruire interessi qualificati e acquisire contatti;
- prenotare gli appuntamenti di vendita e / o assistenza;
- controllare gli inventari dei prodotti; e
- aiutare i clienti a trovare informazioni o contenuti pertinenti.
Quasi tutte le principali piattaforme di social media sono affollate di aziende in competizione per l’attenzione dei consumatori. Ma i social media sono alimentati da contenuti che le persone fanno clic, votano, apprezzano e condividono con i loro colleghi. Quindi, il contenuto è il vero re quando si tratta di marketing online tramite social media o altri canali.
D’altra parte, è difficile scoprire quali contenuti funzionano e quali no. I contenuti creati e inviati online, senza comprendere a fondo i personaggi degli acquirenti o senza alcuna direzione, o attraverso una scarsa promozione, i canali falliranno. Inoltre, i contenuti senza hub in cui falliranno anche diversi contenuti multipli costruiti attorno a un argomento ombrello.
L’intelligenza artificiale può aiutare anche in questo scenario. La tecnologia basata sull’intelligenza artificiale ottimizza il contenuto delle informazioni chiave e delle analisi complete. Questa visibilità migliorata che indirizza più traffico verso la tua presenza online.
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Tutti i segni mostrano che l’IA ha certamente un impatto positivo sulle imprese; in particolare su quelli che hanno meditato di implementare lo sviluppo delle App per AI per il marketing. Gli strumenti di marketing basati sull’intelligenza artificiale stanno cambiando il modo in cui le aziende commercializzano i loro prodotti e servizi.
Quando si utilizzano strumenti di intelligenza artificiale per il marketing attraverso i social media, le aziende sono in grado di conoscere a fondo le persone acquirente. L’intelligenza artificiale li sta aiutando ad automatizzare il servizio clienti e a migliorare il coinvolgimento e persino a ottimizzare i contenuti. L’intelligenza artificiale può aiutare un’azienda durante tutto il suo processo di marketing.
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