Come la AI Intelligenza artificiale cambierà il settore della ristorazione
L’intelligenza artificiale ha spianato la strada a innovazioni che hanno trasceso l’impatto di qualsiasi altra tecnologia sulla società. Influenzando e diventando un aspetto critico di molti settori, l’IA è diventata una risorsa importante da possedere.
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Anche il settore della ristorazione non è estraneo all’IA. L’intelligenza artificiale per la ristorazione ha visto un forte aumento in termini di domanda e necessità negli ultimi dieci anni.
L’implementazione dell’intelligenza artificiale per le imprese ha dimostrato fortemente quanto sia grande l’impatto positivo che l’IA può fornire. Seguendo l’esempio, i ristoranti hanno anche iniziato a integrare l’IA nelle loro strutture di lavoro e hanno visto le opportunità che potevano essere esplorate per ottenere una traiettoria ascendente per la loro attività.
Qui, abbiamo esplorato come l’IA ha trasformato il settore della ristorazione in quello che è oggi:
1. App per la consegna di cibo
L’intelligenza artificiale si è fatta strada nelle app di consegna mobile molto tempo fa. Con le continue innovazioni e l’evoluzione della tecnologia , le app per la consegna di cibo sono diventate un prodotto che quasi tutti possiedono uno smartphone.
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Con l’aiuto di molti motori intelligenti di Machine Learning che forniscono agli utenti raccomandazioni personalizzate attraverso analisi complesse delle loro cronologie di ricerca, i ristoranti hanno beneficiato molto con l’aiuto dell’IA.
L’intelligenza artificiale ha drasticamente cambiato le modalità di accesso al cibo da parte di una grande fetta della popolazione e ha ottimizzato i tempi di consegna del cibo attraverso preziose informazioni fornite dagli algoritmi intelligenti di Machine Learning.
2. Voice Assistant Empowered Ordering
Con le capacità degli assistenti vocali in continua evoluzione, era solo una questione di tempo in cui i ristoranti sarebbero stati in grado di incorporare questa funzione nei loro sistemi. Con software come Echo e Google Home, l’IA ha aiutato i ristoranti ad accogliere gli ordini da una base clienti completamente nuova.
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Gli sviluppatori di intelligenza artificiale hanno anche trovato modi nuovi e innovativi per integrare questa tecnologia nei ristoranti come ordinare tramite robot di assistente vocale intelligente in molte catene di ristoranti drive-through.
I sistemi POS dei ristoranti saranno presto sufficientemente avanzati per prendere in modo efficiente gli ordini vocali con l’aiuto di assistenti vocali digitali, riducendo ulteriormente gli sforzi che un cliente deve compiere per effettuare un ordine.
3. Migliorare l’esperienza del cliente
L’intelligenza artificiale ha svolto un ruolo cruciale nel migliorare le varie funzionalità del software di esperienza del cliente utilizzato da ristoranti e hotel. Inoltre, l’IA è stata utilizzata anche per monitorare il comportamento del cliente per fornire un’idea ai ristoranti su ciò che influenza un cliente in modo positivo o negativo.
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Ciò ha notevolmente aiutato i ristoranti a creare un’immagine positiva nelle menti dei clienti al momento del loro coinvolgimento.
L’intelligenza artificiale per il settore della ristorazione ha spianato la strada per rendere conveniente per la gestione elaborare soluzioni per migliorare l’esperienza del cliente.
Sia che si tratti di analizzare il feedback e di sviluppare report completi o di fornire preziose informazioni sul comportamento dei clienti, i ristoranti hanno beneficiato molto dell’intelligenza artificiale nel migliorare la loro esperienza del cliente .
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4. Pianificazione
Un’area spesso ignorata che si è distinta per l’aiuto dell’IA, le soluzioni di pianificazione sono state uno dei principali vantaggi dell’IA per la ristorazione . La capacità di tracciare una tabella di marcia che utilizza il personale al massimo delle sue capacità e di fornirglielo in anticipo ha aiutato i ristoranti a mantenere coerenza e decoro nei loro servizi.
Quando l’Intelligenza Artificiale si riferisce ai sistemi POS dei ristoranti, può aiutare a formulare programmi che non solo aumenteranno la funzionalità, ma anche risparmieranno tempo prezioso che può essere utilizzato per soddisfare le esigenze di altri clienti.
5. Riduzione dei costi di acquisto e gestione intelligente degli inventari
I ristoranti che incorporano l’IA nei loro sistemi POS hanno un vantaggio di ridurre significativamente i costi con dati analitici completi accumulati dal sistema che informano la direzione sull’uso degli articoli nel loro inventario.
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Tracciare e ordinare gli articoli in base al loro utilizzo impedisce che gli articoli vengano sottoutilizzati o scaduti.
Questo aiuta anche a monitorare se il personale sta seguendo le ricette e consegna ai clienti le porzioni adeguate come impostato dal ristorante. Evitare sprechi e furti implementando l’IA ha il potenziale per risparmiare molto capitale per i ristoranti nell’acquisto e nella gestione dei loro inventari.
Conclusione
L’intelligenza artificiale ha fermamente stabilito la sua importanza nel settore della ristorazione e continuerà a evolversi per fornire ancora più servizi che aiuteranno i ristoranti a elevare i loro standard di servizio e ridurre i costi.
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