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Come fare diventare un colloquio di lavoro un contenuto virale e una storia social: lo racconta Heineken

  • Redazione Assodigitale
  • 1 Marzo 2018
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Heineken con un approccio creativo e innovativo ha trasformato un colloquio di lavoro in qualcosa di molto diverso dalle solite procedure standard e formali, facendo diventare il proprio processo di selezione uno story telling, che parla di Social Branding e Brand Reputation in modo efficace e molto diretto.

Le prove inusuali e le situazioni ad alto impatto emotivo, che hanno dovuto affrontare durante il recruiting i candidati per lo sponsor della Champions League, sono state trasmesse  nello Juventus Stadium nel pre-partita di Juventus- Chelsea, mentre il video caricato su YouTube conta già più di un milione di visualizzazioni.

Un processo di selezione è diventato così un contenuto virale non solo esterno, ma anche interno perché le “singolari” interviste dei 102 candidati sono state postate e votate nel network aziendale di Heineken.

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Certo, come ha commentato qualcuno su YouTube, i 101 candidati esclusi dalla selezione non saranno tra quelli che hanno espresso entusiasmo per questo video.

Ecco il video “The Candidate” di Heineken.

 


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