Come fare diventare un colloquio di lavoro un contenuto virale e una storia social: lo racconta Heineken

[Guarda il video in fondo all’articolo]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Heineken con un approccio creativo e innovativo ha trasformato un colloquio di lavoro in qualcosa di molto diverso dalle solite procedure standard e formali, facendo diventare il proprio processo di selezione uno story telling, che parla di Social Branding e Brand Reputation in modo efficace e molto diretto.
Le prove inusuali e le situazioni ad alto impatto emotivo, che hanno dovuto affrontare durante il recruiting i candidati per lo sponsor della Champions League, sono state trasmesse nello Juventus Stadium nel pre-partita di Juventus- Chelsea, mentre il video caricato su YouTube conta già più di un milione di visualizzazioni.
Un processo di selezione è diventato così un contenuto virale non solo esterno, ma anche interno perché le “singolari” interviste dei 102 candidati sono state postate e votate nel network aziendale di Heineken.
Certo, come ha commentato qualcuno su YouTube, i 101 candidati esclusi dalla selezione non saranno tra quelli che hanno espresso entusiasmo per questo video.
Ecco il video “The Candidate” di Heineken.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.