Come disattivare notifiche su WhatsApp

Se per qualsiasi ragione non volete più ricevere notifiche da WhatsApp quando qualcuno vi invia un messaggio, potete impostare l’applicazione in modo che non vi disturbi più in alcun modo. Seguendo i passi che vi illustreremo sarete in grado di disattivare tutte le notifiche, sia per quanto riguarda quelle sonore sia per quanto riguarda le anteprime e gli avvisi che possono comparire nel blocco schermo oppure nella home dello smartphone. Vi ricordiamo, però, che qualora disattiviate tutte le notifiche, per sapere se avete ricevuto dei messaggi non vi resta che accedere ogni volta direttamente all’applicazione. Ecco dunque quali sono le operazioni da compiere per disattivare notifiche su WhatsApp.
Come disattivare notifiche su WhatsApp: le impostazioni dell’app
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Se volete disattivare le notifiche su WhatsApp, accedete all’applicazione e poi cliccate su impostazioni (icona in basso a destra sul display). All’interno del pannello che si apre successivamente dovete invece cliccare su notifiche.
A questo punto avrete a disposizione tutte le opzioni di notifica che dovrete disattivare per non ricevere più alcun avviso – di nessun tipo – sul vostro smartphone. Disattivate gli avvisi in notifiche messaggi affinché WhatsApp non vi avverta più quando qualcuno vi scrive; disattivate gli avvisi in notifiche di gruppo quando qualcuno scrive all’interno di un gruppo di cui fate parte; disattivate mostra anteprima per evitare che WhatsApp vi mostri nell’avviso di messaggio la prima parte del messaggio che vi è stato inviato.
Per completare tutti i passaggi e sapere del tutto come disattivare notifiche su WhatsApp, accedete infine a notifiche in-app. Qui cliccate su nessuno e poi disattivate suoni e vibrazione.
Come disattivare notifiche su WhatsApp: le impostazioni dell’iPhone
Se tutto questo non dovesse essere sufficiente ad eliminare le notifiche di WhatsApp su iPhone, dovete compiere queste ulteriori operazioni. Cliccate su impostazioni dell’iPhone, poi su notifiche e poi sull’icona di WhatsApp. A questo punto disattivate tutte le opzioni che dovessero risultare ancora attive (consenti notifiche, mostra in centro notifiche, suoni, icona badge app, vedi in blocco schermo) e infine impostate nessuno in stile avvisi quando sbloccato.
Come disattivare notifiche su WhatsApp: le notifiche dei gruppi
Se volete disattivare temporaneamente, o praticamente per sempre, le notifiche relative soltanto ai gruppi di cui fate parte, seguite invece questa procedura: accedete a WhatsApp, cliccate sul gruppo di cui vi interessa eliminare le notifiche, cliccate sul nome del gruppo sulla parte alta del display e accedete alle info gruppo; a questo punto cliccate su silenzioso e vi compariranno tre opzioni (8 ore, 1 settimana oppure 1 anno; si tratta del tempo in cui le notifiche dei messaggi non saranno più ricevute).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.