Come andare in vacanza su un’isola deserta? Per le Galapagos ci pensa Street View di Google Maps

Lo avevamo lasciato in cima all’Everest, lo ritroviamo alle isole Galapagos: trattasi di Street View, il servizio di Google Maps per esplorare i luoghi dal livello stradale e con vista a 360 gradi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In questo caso, naturalmente, non c’è strada, piazza o numero civico da riprodurre, ma solo tanta natura incontaminata. Le telecamere di Street View si sono mosse con la Direzione del Parco Nazionale delle Galapagos e la Charles Darwin
Foundation. Il viaggio è durato 10 giorni ed è stato effettuato a maggio di quest’anno.
Rimanendo comodamente seduti nel salotto di casa, quindi, si potrà vivere l’emozione di ammirare non solo i paesaggi delle isole ma anche moltissime delle sue specie animali. E non solo: grazie al partner Catlin Seaview Survey, Google ha raccolto le immagini subacquee della vita marina al largo dell’isola Floreana.
Google ha spiegato che l’iniziativa è volta anche ad incoraggiare il mantenimento e lo studio della flora e della fauna dell’area.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.