Clay Kaytis e Fergal Reilly sono i registi del film di Angry Birds
Sono stati trovati i registi per il lungometraggio ispirato ad Angry Birds, tra le più famose applicazioni per iPad sviluppate da Rovio. Per questo progetto la produzione ha deciso di investire tutto su dei giovani talenti, coinvolgendo Clay Kaytis e Fergal Reilly.
Da tempo si parla della realizzazione di un lungometraggio ispirato ad Angry Birds, tra le più famose applicazioni per iPad sviluppate da Rovio. Recentemente è stato annunciato che la sceneggiatura è stata affidata a Jon Vitti, che sul curriculum vanta collaborazioni con il Saturday Night Live, I Simpson e Alvin Superstar. Esiste anche una data d’uscita: l’1 luglio 2016. Ora abbiamo anche i nomi dei registi.
A quanto pare la produzione ha deciso di investire tutto su dei giovani talenti, coinvolgendo Clay Kaytis e Fergal Reilly. Kaytis ha solo 19 anni ma ha già lavorato come supervisore dell’animazione per la Disney, in titoli come Rapunzel, Ralph Spaccatutto e il film di prossima uscita Frozen; Reilly invece lavora alla Sony dal 2003 e ha contribuito come storyboard artist a pellicole come Hotel Transylvania e Piovono Polpette.
Queste le dichiarazioni di Mikael Hed, Amministratore Delegato della Rovio, ha dichiarato:
“Sono molto contento che Fergal e Clay siano entrati a far parte del nostro gruppo, portando tutta la loro esperienza.”
Potete trovare altre notizie sul mondo del Cinema sul blog di ScreenWEEK.