La classifica 2013 delle aziende più social con l’engagement migliore

Quale è stata l’azienda italiana più social del 2013? Lo ha decretato Blogmeter attraverso il tool di Social Analytics e mettendo sotto osservazione oltre 580 milioni di interazioni tra post, like, commenti e condivisioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La classifica tiene conto dell’engagement complessivo scaturito sulla pagina, dei nuovi fan acquisiti nell’anno, dei tempi di risposta alle richieste degli utenti e dei post più engaging.
E quindi: tra i media, prima è risultata la testata fanpage.it con la pagina Facebook piu’ engaging dell’anno con oltre 25,2 milioni di interazioni. Seconda quella di Repubblica che sfiora quota 25 milioni.
Tra le radio, è Virgin Radio Italy quella che e’ riuscita a coinvolgere di più gli utenti con un total engagement di oltre 8,9 milioni. Seconda Radio Italia solomusicaitaliana, che comunque si conferma come la stazione con piu’ fan in Italia.
Al di fuori del settore dei media, è Serie A Tim la pagina più engaging d’Italia con più di 10 milioni di interazioni nell’anno seguita da Comix (2,2 milioni) e Audi Italia (1,7).
Ancora: Amazon e Samsung sono prima e seconda per nuovi fan. In crescita, infine, la Social Tv, con Le Iene che con oltre 1,1 milioni di nuovi fan tiene a distanza fanpage.it, che nel corso dell’anno ha guadagnato più di 800 mila nuovi fan.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.