Buterin Tells S Korea: separare Blockchain e Crypto 'Is Difficult'
Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha detto ai parlamentari sudcoreani che la tecnologia blockchain e la criptovaluta sono praticamente inseparabili.
Buterin stava parlando ad una riunione blockchain appositamente convocata nel parlamento sudcoreano, l'Assemblea nazionale.
Il governo ha parlato in numerose occasioni di separare la sua posizione favorevole alla crescita sulla tecnologia blockchain dalla sua ferma attività di controllo del settore delle criptovalute domestiche.
Mentre Seoul ha promesso massicci investimenti pubblici nella tecnologia blockchain, che considera un motore di crescita per l'economia, la criptovaluta è rimasta un po 'all'ombra. Le prime offerte di monete (Ico) rimangono illegali in tutte le forme nel paese, dopo che Seoul ha confermato un divieto controverso all'inizio di quest'anno .
Le imprese di criptovaluta, nel frattempo, sono state private dello scorso anno di agevolazioni fiscali . Sono stati anche classificati nella stessa categoria giuridico-finanziaria delle imprese di gioco d'azzardo o della vita notturna, mentre le società di venture capital non possono più investire in essi liberamente.
Nonostante le ripetute richieste di importanti accademici, blockchain e cripto-imprenditori e di molti influenti politici, il governo non ha mostrato alcun segno di essere pronto a compromettere la sua posizione.
Secondo News1 , Buterin ha dichiarato: "Blockchain e criptovalute sono difficili da separare. […] I blockchain pubblici si basano molto sulle criptovalute. Pertanto, le criptovalute sono assolutamente necessarie. "
Lo stesso media ha notato che Buterin ha indicato che le reti decentralizzate che non limitano i partecipanti devono fornire incentivi ai loro partecipanti – sotto forma di criptovalute.
Il co-fondatore di Ethereum ha inoltre affermato: "La [qualità] dei progetti ICO è sicuramente migliorata negli ultimi tempi, e continuerà a farlo anche in futuro." Nel frattempo, negli Stati Uniti, una divisione presso la Securities and Exchange Commission (SEC ) ha rilasciato un framework per analizzare se un asset digitale è offerto e venduto come un contratto di investimento e, quindi, è un titolo.
Le grandi aziende sudcoreane continuano a fare passi da gigante nello sviluppo di blockchain. Ieri, NH Bank , una delle più grandi banche commerciali del paese, ha annunciato di aver lanciato il primo servizio bancario basato sulla blockchain P2P della Corea del Sud. Secondo Digital Daily , la banca afferma che il suo nuovo servizio consentirà agli utenti di smartphone di pagare imposte, utenze e altre fatture tramite una piattaforma blockchain.
E per Media SR , CJ E & M , la più grande azienda del settore dell'intrattenimento del paese, ha dichiarato a una blockchain che la tecnologia era destinata a trasformare il mercato dei media per una persona – parlando di creatori di contenuti che condividono il loro lavoro su piattaforme blockchain e ricevono "micropagamenti" in criptovalute .