Il buco nero che inghiotte la stella grande come il sole

No non si tratta di fantascienza, ma il buco nero che inghiotte la stella grande come il sole è un fatto realmente accaduto pochissimo tempo fa e sul quale tutti gli scienziati del mondo stanno discutendo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
il fenomeno è stato scoperto degli scienziati della John Hopkins University ed in particolare dal team internazionale diretto da Sjoert van Velzen che ha avuto modo di vivere in diretta nell’arco di alcuni mesi questo incredibile fenomeno di un buco nero che inghiotte la stella grande come il sole.
Ecco un video che ci spiega nel dettaglio il fenomeno di quando un buco nero che inghiotte la stella grande come il sole.

In pratica quando una stella viene risucchiata in un buco nero, e quindi si tratta di un buco nero che inghiotte la stella grande come il sole, viene di fatto disintegrata da un particolare fenomeno che gli scienziati definiscono “marea gravitazionale”.
Il gas emesso della supernova così va a costruire un disco di espansione che, muovendosi a velocità vorticosa attorno al buco nero, raggiunge temperature incredibili pari a milioni di gradi centigradi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.